Scarica mille virus sul suo pc per testare quale antivirus è il più efficace: finisce malissimo. Uno youtuber scarica mille virus sul suo pc per testare quale software antivirus è il più efficace, ma l’esperimento finisce molto male. Protagonista, Nicholas Zetta, noto sulla piattaforma come basicallyhomeless, ha compiuto una mossa che è letteralmente il sogno di ogni hacker.
Invece di evitare ogni virus possibile, come tutti noi cerchiamo di fare ogni giorno, ha adottato un approccio piuttosto diverso. Così ha abboccato di proposito a truffe di phishing, messaggi di testo ed e-mail poco affidabili, tutti modi usati dagli hacker per appropriarsi delle nostre informazioni personali.
Lo youtuber ha praticamente scaricato tutti i virus su cui riusciva a mettere le mani. Ha documentato il processo in un video divertente per il suo canale YouTube, che inizia con una spiegazione del suo obiettivo: vedere quale antivirus fosse il migliore nel modo meno scientifico possibile. Il processo non è affatto complicato, consiste essenzialmente nel fare clic sul maggior numero possibile di siti Web e collegamenti dall’aspetto sospetto.
L’assalto immediato
Non c’è voluto molto prima che il suo portatile fosse completamente pieno di pubblicità, farfalle che volavano sullo schermo e una versione molto strana di Minecraft. Ciò lo ha portato anche a un sito Web che conteneva una directory di virus malware tutti impostati e pronti per essere scaricati, il che significa che poteva ottenere tutto in una volta sola. Si trattava di fare molti clic su “Sì” sulle caselle senza guardare cosa stava scaricando.
In pratica ha accettato di concedere l’accesso ai sistemi del suo computer, il che normalmente sarebbe stato un grande problema. Qualcosa che ha trovato inquietante, è il numero di questi annunci pop-up e siti poco affidabili rivolti ai più giovani, attirandoli con “pacchetti di hacking” per giochi come Fortnite e Roblox. Dopo aver scaricato centinaia e centinaia di virus, ha deciso di mettere alla prova i suoi programmi antivirus.
Da Norton a McAfee, da Bitdefender a Kaspersky, ha installato una serie di software antivirus nel tentativo di proteggere il suo dispositivo. Dopo aver scansionato il suo computer per alcuni istanti, è diventato chiaro che il suo portatile era quasi cancellato. Ma sorprendentemente, alcuni programmi non hanno trovato letteralmente alcun malware. I programmi migliori, tuttavia, sono riusciti a individuare centinaia di minacce.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento