Far West Roma, sparatoria per strada al Prenestino: donna colpita da proiettile vagante in auto. Far West a Roma, dove in una sparatoria per strada al Prenestino una donna a bordo di un’auto è stata ferita da un proiettile vagante mentre si trovava a bordo di un’auto. È successo intorno alle ore 16 di ieri, giovedì 23 maggio, all’incrocio tra via Prenestina e via della Riserva Nuova. Si tratta di una 81enne originaria di Reggio Calabria, che è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni e sarebbe in pericolo di vita.
L’anziana era seduta sul lato passeggero di una Smart quando, in seguito a un conflitto tra veicoli in movimento, è stato sparato un colpo d’arma da fuoco. Il proiettile ha trapassato il bagagliaio e il sedile, ferendo la donna alla schiena. La sua amica di 63 anni, che guidava l’auto, è rimasta illesa ma in stato di shock. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi e le forze dell’ordine.
Le indagini sono state avviate per chiarire i dettagli dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, due auto si stavano inseguendo e da una di esse è partito il colpo che ha colpito la donna anziana. Al momento, si stanno verificando ulteriori dettagli per comprendere la dinamica esatta degli eventi e non si escludono altre piste. Sono state raccolte testimonianze e si stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sicurezza della zona.
Le ricerche
La ricerca è in corso per un’auto rossa con due uomini a bordo, che dopo aver sparato si è allontanata verso Ponte di Nona. Sembra che il responsabile abbia sparato un solo colpo. La polizia ha rilevato un foro di proiettile nel portabagagli della Smart e alcuni testimoni hanno confermato di aver sentito uno sparo.
Il Sulpl (Sindacato unitario lavoratori polizia locale) ha commentato l’accaduto, evidenziando l’intervento tempestivo di una pattuglia del VI gruppo Torri e sottolineando l’importanza di una formazione e dotazione uniforme per tutti gli operatori del settore della sicurezza, come affermato dal segretario romano del sindacato, Marco Milani.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Bimbo di tre anni morto di stenti, arrestati i genitori: altri 3 figli affidati ai servizi sociali
Aggiungi Commento