Home » Meteo Italia, piogge e temporali senza sosta nei prossimi giorni: questa volta maltempo anche a Centro e al Sud
Meteo

Meteo Italia, piogge e temporali senza sosta nei prossimi giorni: questa volta maltempo anche a Centro e al Sud

Meteo Italia, piogge e temporali senza sosta nei prossimi giorni: questa volta maltempo anche a Centro e al Sud. Le previsioni meteo annunciano piogge e temporali senza sosta anche nei prossimi giorni, ma questa volta il maltempo anche a Centro e al Sud, non più limitato sulle Regioni settentrionali.

La saccatura non sembra volersi spostare nel corso dei prossimi giorni e potrebbe continuare a influenzare il tempo sullo Stivale. Nuovi forti temporali sono attesi sia giovedì che, in misura leggermente minore, anche venerdì. Questi temporali potrebbero verificarsi non solo nelle ore centrali della giornata, ma localmente fin dalla mattina. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO GIOVEDÌ

“Nord, instabile fin dalla mattina al Nordovest e sulla Lombardia con rovesci e locali temporali, maggiori aperture altrove ma dal pomeriggio instabilità in intensificazione un po’ ovunque con possibilità di forti temporali tra Piemonte e Lombardia. In misura più isolata tra Emilia Romagna e Triveneto. In serata resiste qualche focolaio temporalesco ma in forma sporadica. Centro: soleggiato al mattino salvo isolati piovaschi sull’alta Toscana, nel pomeriggio qualche temporale tra Toscana, Umbria e Marche in dissolvimento serale. Più sole altrove. Sud: stabile e soleggiato con qualche innocua velatura in transito. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli o localmente moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.

METEO VENERDÌ

Nord, variabilità al mattino con qualche isolato piovasco tra Nordovest e Lombardia, maggiori aperture altrove ma dal pomeriggio instabilità in nuova intensificazione con possibilità di forti temporali sui settori prealpini e pedemontani ma localmente specie tra Piemonte e Lombardia anche in pianura. In serata resiste qualche focolaio temporalesco tra Piemonte e Friuli. Centro: stabile e soleggiato con qualche innocuo annuvolamento pomeridiano sui rilievi. Sud: stabile e abbastanza soleggiato con qualche velatura o stratificazione in transito. Temperature senza variazioni di rilievo salvo locali aumento. Venti deboli o localmente moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

TENDENZE SABATO E DOMENICA

Sabato l’Instabilità è attesa un po’ su tutta la Penisola, sia al Nord che al Centro e al Sud e i rovesci o i temporali potranno essere presenti fin dalla mattina sulle regioni settentrionali ma i fenomeni più diffusi e localmente forti saranno presenti soprattutto nelle ore centrali. In serata è attesa una parziale attenuazione dei fenomeni. Le temperature non subiranno significative variazioni.

Domenica un aumento della pressione al Nord favorirà l’allontanamento del minimo verso le regioni meridionali. Condizioni instabili saranno dunque più probabili al Sud peninsulare e forse su ancora una parte del Centro, segnatamente ad Abruzzo e Lazio. Le Isole Maggiori non dovrebbero essere interessate da fenomeni. Le temperature tenderanno ad aumentare soprattutto al Centro e al Nord”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Donna sbranata in casa dai suoi due pitbull: morta a 50 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com