Home » Festa di compleanno a tema Hamas per Omar: compie 4 anni e si veste da terrorista. Scoppia la polemica
Curiosità World

Festa di compleanno a tema Hamas per Omar: compie 4 anni e si veste da terrorista. Scoppia la polemica

Festa di compleanno a tema Hamas: Omar compie 4 anni e si veste da terrorista. Scoppia la polemica. Un bambino compie 4 anni e i il locale gli organizza una festa di compleanno a tema Hamas. È successo lo scorso martedì, 21 maggio, a Sydney, in Australia, dove una panetteria è finita sotto accusa, con pesanti critiche. Il negozio ha preparato una torta e dei cupcakes dedicati ai terroristi palestinesi per il bambino. La polizia federale australiana sta indagando.

La panetteria ha pubblicato delle immagini che mostrano il ragazzo in piedi accanto a una grande torta decorata con la bandiera palestinese, con tanto di foto del portavoce di Hamas, Abu Ubaida, con un dito alzato: “Omar ne fa 4”. Il ragazzo indossava il tradizionale velo palestinese e abiti simili alla figura riprodotta sulla torta, imitandone la posa. L’uomo mascherato con l’indice alzato è apparso anche su una serie di cupcake decorati con la bandiera palestinese.

Le reazioni

Una raffica di critiche ha portato la panetteria a chiudere le sue pagine Instagram e Facebook, mentre i leader religiosi hanno condannato l’episodio, definendolo un indrottinamento. L’amministratore delegato dell’Australian Jewish Group, Robert Gregory, si è espresso contro la panetteria per aver preparato una torta con “la raffigurazione di un noto terrorista” e ha criticato anche la famiglia del bambino.

“Travestire un bambino da terrorista, anche indossando quella che sembra essere una bandana di Hamas, è riprovevole e costituisce una forma di abuso sui minori. L’estremismo islamico e la radicalizzazione giovanile non sono solo un problema per la comunità ebraica. È una minaccia per tutti gli australiani. Questo Paese ha assistito a diversi recenti episodi di giovani musulmani che accoltellano o pianificano di attaccare altri australiani. L’indottrinamento inizia in giovane età ed è è simile a quanto si osserva in tutto il Medio Oriente”, le parole di Gregory, riportate dal “Daily Telegraph”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com