Donna sbranata in casa dai suoi due pitbull: morta a 50 anni. Una donna è stata sbranata in casa dai suoi due pitbull ed è morta sul colpo. La vittima, che aveva 50 anni, è stata uccisa dai suoi due cani in Inghilterra, dove questa razza è vietata salvo alcune eccezioni. E i due pitbull in questione, avevano ottenuto il permesso dalle autorità. È il primo attacco mortale da parte di cani a cui è stata concessa un’esenzione dal divieto del governo sulla razza.
Sul posto sono intervenuti alcuni agenti armati della polizia metropolitana, in una casa a Havering, a est di Londra, nel pomeriggio dello scorso lunedì, 20 maggio, dopo che una donna era stata aggredita. Anche i paramedici, inclusa l’eliambulanza, sono stati chiamati nella proprietà a Cornwall Close, Hornchurch, con testimoni che hanno riferito che la strada tranquilla era stata isolata dalla polizia.
Purtroppo la donna, che aveva circa 50 anni, è stata dichiarata morta sul posto. La sua famiglia è assistita da ufficiali specializzati. La polizia ha confermato di aver sequestrato due cani dalla proprietà, entrambi registrati come pitbull di proprietà della donna.
Testimoni che vivevano nelle vicinanze hanno riferito di aver visto una mezza dozzina di veicoli della polizia arrivare nel tranquillo vicolo cieco residenziale con le luci blu e le sirene accese, seguiti dagli equipaggi di ambulanze e aeroambulanze. Una persona ha detto al Mirror che la polizia non aveva ucciso i cani coinvolti, ma li aveva invece “portati via”.
Le testimonianze shock
Hanno detto: ‘Ci sono stati furgoni avanti e indietro senza sosta dall’ora di pranzo e abbiamo visto l’elicottero arrivare e si presume il peggio. Campion [una scuola vicina e un college di sesto grado] non è lontano da qui quindi ti fai prendere dal panico che siano bambini o qualcosa del genere. Non penseresti mai che un cane possa farlo. È orribile”, le testimonianze riportate dal Daily Mail.
A quanto si apprende si tratta del primo attacco mortale che coinvolge pitbull registrati da quando nel Regno Unito sono entrate in vigore nuove restrizioni sulla razza il 1° febbraio. Secondo un portavoce della polizia metropolitana “una donna sulla cinquantina è morta dopo un incidente all’interno di una casa a Hornchurch. La polizia è stata chiamata a Cornwall Close intorno alle 13:12 di lunedì 20 maggio per aver riferito di una donna aggredita da un cane.
La donna è stata curata dai medici del London Ambulance Service, ma purtroppo è stata dichiarata morta sul posto. A causa della minaccia posta, sono intervenuti agenti armati. Dopo aver valutato la situazione, gli agenti sono riusciti a sequestrare in sicurezza due cani. Si trattava di cani Bully XL registrati. Prima dell’arrivo degli agenti erano stati rinchiusi in una stanza della casa. Non sono usciti di casa in nessun momento durante l’incidente. La famiglia della donna, proprietaria dei cani, è assistita dagli agenti”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento