Aggredisce i clochard alla stazione di Lambrate con pistola e coltello: 44enne bloccato dai passanti. Un uomo di 44 anni aggredisce i clochard alla stazione di Lambrate, armato con pistola e coltello, prima di essere bloccato dai passanti. È successo intorno alle 19:30 di ieri, martedì 21 maggio, nel luogo in cui meno di due settimane fa è stato accoltellato il poliziotto Christian Di Martino.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, il 44enne, incensurato, è sceso dalla sua auto dichiarandosi carabiniere, e ha aggredito con una pistola e un coltello serramanico alcuni clochard che dormivano nel sottopasso della stazione. Fortunatamente un senzatetto è riuscito a disarmarlo ma l’aggressore a quel punto ha estratto un coltello e ha continuato a minacciare i presenti.
Il raptus per le molestie
A scatenare il raptus di violenza sarebbero state le molestie dei senzatetto nei confronti di sua figlia minore, mentre andava a scuola. È stato lo stesso aggressore a riferire il motivo dell’aggressore, condita da minacce di morte ai clochard. L’uomo era armato di una Beretta calibro 9, che ha puntato contro una donna in sedia a rotelle. L’arma non aveva il colpo in canna, ma il caricatore conteneva otto proiettili.
Un passante ha chiamato il 112, e i carabinieri del Radiomobile sono giunti rapidamente sul posto. Hanno denunciato l’uomo per minaccia aggravata, porto abusivo d’armi, usurpazione di titoli e lesioni personali. La pistola, che risultava regolarmente detenuta per uso sportivo, è stata sequestrata. Gli agenti hanno sottolineato come l’aggressore fosse stato disarmato e immobilizzato dai presenti prima del loro arrivo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Grosseto, 20enne accoltellato tra la folla della via dello shopping: caccia all’aggressore
Aggredisce i clochard alla stazione di Lambrate con pistola e coltello: 44enne bloccato dai passanti
Donna sbranata in casa dai suoi due pitbull: morta a 50 anni
Aggiungi Commento