Home » Meteo, nuova fase di forte maltempo sull’Italia criticità e grandinate soprattutto su alcune zone
Meteo

Meteo, nuova fase di forte maltempo sull’Italia criticità e grandinate soprattutto su alcune zone

Meteo, nuova fase di forte maltempo sull’Italia criticità e grandinate soprattutto su alcune zone. Le previsioni meteo annunciano una nuova fase di forte maltempo sull’Italia. Si tratta di un’ampia circolazione depressionaria, che porterà fenomeni via via più intensi che inizieranno a colpire le Regioni settentrionali, oltre a quelle centrali. Sul Nord Italia i temporali saranno localmente anche forti, mentre il Centro e il Sud saranno prevalentemente fuori dal maltempo, salvo casi isolati. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Martedì assisteremo al progressivo allontanamento del fronte giunto nella notte. Un miglioramento del tempo è atteso sulle regioni centralino dopo qualche ultimo forte temporale del mattino. Al Nord sarà ancora molto instabile o perturbato con fenomeni che si concentreranno tra Lombardia e Triveneto, e proprio sul Veneto sono attese le condizioni peggiori con possibili criticità dovute alla gran quantità di pioggia già caduta negli scorsi giorni a cui andrà ad aggiungersi un altro quantitativo stimabile in 40/60mm.

Poco da segnalare al Sud se non una blanda variabilità sull’area tirrenica con qualche episodico piovasco. Le temperature tenderanno a diminuire soprattutto al Sud. La ventilazione sarà moderata dai quadranti meridionali.

METEO MERCOLEDÌ

Nella giornata di mercoledì assisteremo ancora a una certa instabilità al Nord che si manifesterà al Nordovest e sulla Lombardia prevalentemente nel pomeriggio mentre tra Veneto e Friuli potrà essere presente fin dalla mattina e dar luogo a rovesci e temporali localmente forti. Al Centro e al Sud condizioni di tempo migliore ma non senza qualche temporale pomeridiano sulle zone interne. Le temperature non subiranno grandi variazioni.

METEO GIOVEDÌ

Nella giornata di giovedì potrebbe ripresentarsi una instabilità più marcata e ancora una volta prevalentemente al Nord. Rovesci e temporali potranno essere presenti fin dalla mattina e risultare poi nel pomeriggio più diffusi e localmente di forte intensità. Qualche temporale potrebbe interessare anche parte del Centro.

Il Sud continuerebbe a risentire di una maggiore stabilità. Venerdì l’instabilità dovrebbe risultare più isolata e manifestarsi prevalentemente nelle ore centrali sui settori alpini e prealpini ma con qualche sforamento fino alle zone di pianura nordoccidentali. Al Centro e al Sud non sono previste piogge significative. Le temperature non dovrebbero subire sostanziali variazioni salvo locali diminuzioni al Nord giovedì”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Incidente a Savignano sul Rubicone, ragazza finisce con l’auto nel fiume: muore a 25 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com