Incidente a Savignano sul Rubicone, ragazza finisce con l’auto nel fiume: muore a 25 anni. Terribile incidente a Savignano sul Rubicone, dove una ragazza di appena 25 anni finisce con l’auto nel fiume dopo una carambola e muore. La tragedia si è consumata intorno alle 19.30 di ieri, domenica 19 maggio, a Savignano sul Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena.
La vittima, residente a Villa Verucchio, ha perso il controllo della sua sua vettura in un pericoloso tratto di strada caratterizzato da una serie di curve. L’auto ha impattato contro un terrapieno e si è capovolta, terminando la sua corsa nel letto del fiume. A bordo del veicolo viaggiava anche una collega della conducente, anch’essa di 25 anni.
La conducente non è riuscita a liberarsi dalla cintura di sicurezza e, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, è stata trovata priva di vita. Non è chiaro se sia deceduta a seguito dell’impatto o se sia annegata. La passeggera, residente a San Marino, è invece riuscita a sganciare la cintura e a mettersi in salvo.
Il tratto pericoloso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di San Mauro Pascoli, i vigili del fuoco volontari di Savignano sul Rubicone, i vigili del fuoco di Cesena, i fluviali di Forlì con un’autogru e quelli di Bologna, oltre a un elicottero con sommozzatori. Tuttavia, al loro arrivo, la giovane era già stata recuperata senza vita dai vigili del fuoco.
Una delle due ambulanze giunte sul posto, insieme all’automedica, ha trasportato la sopravvissuta all’ospedale Bufalini di Cesena. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi, sebbene sia sotto shock.
Il luogo dell’incidente è noto per essere pericoloso, tanto che circa vent’anni fa due giovani di Savignano sul Rubicone persero la vita annegando nello stesso fiume. Da tempo i residenti richiedono l’installazione di barriere di sicurezza come guard-rail o new jersey, ma finora senza successo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Bari, colpito da un fulmine a Santeramo in Colle: Giuseppe muore a 17 anni
Aggiungi Commento