Melatonina nel cibo dei bimbi all’asilo nido per tenerli tranquilli: nei guai proprietari e operatori della struttura. Aggiungevano melatonina nel cibo dei bimbi all’asilo nido per tenerli tranquilli, per questo è stato arrestato il proprietario di un asilo nido a Manchester, New Hampshire, USA. L’uomo è accusato di aver mescolato melatonina nel cibo servito ai bambini dell’istituto. Arrestati anche tre dipendenti.
Secondo quanto riferito dalla polizia, l’incidente ha avuto inizio nel novembre 2023, quando le forze dell’ordine hanno ricevuto una segnalazione riguardante “pratiche insicure in un asilo nido”. Questo ha dato il via a un’indagine approfondita, come riportato in una dichiarazione rilasciata dalle autorità giovedì 16 maggio. “Le indagini hanno permesso di accertare che il cibo destinato ai bambini veniva irrorato con melatonina senza che i genitori ne fossero a conoscenza o avessero dato il loro consenso”, si legge nel comunicato.
La melatonina è un ormone che regola il ciclo sonno-veglia. I livelli naturali di melatonina nel sangue sono più elevati durante la notte. Secondo alcune ricerche, gli integratori di melatonina potrebbero essere utili nel trattamento di disturbi del sonno, come il ritardo di fase del sonno, e potrebbero offrire sollievo dall’insonnia e dal jet lag, come riportato dalla Mayo Clinic e citato da ABC News. Tuttavia, gli esperti sconsigliano l’uso di melatonina nei bambini, in particolare senza la consulenza di un medico.
La melatonina
“La melatonina è generalmente considerata sicura per l’uso a breve termine. A differenza di molti sonniferi, è improbabile che si sviluppi dipendenza dalla melatonina, che si verifichi una riduzione dell’efficacia dopo un uso prolungato o che si manifestino effetti collaterali simili a una sbornia”, ha aggiunto la Mayo Clinic.
Non è ancora stato chiarito per quanto tempo il personale dell’asilo nido abbia somministrato melatonina nel cibo dei bambini né in che quantità. La polizia non ha inoltre divulgato come sia venuta a conoscenza della pratica. Sono stati emessi mandati di arresto per la proprietaria dell’asilo nido, Sally Dreckmann, di 52 anni, e per Traci Innie, di 51 anni, Kaitlin Filardo e Jessica Foster, entrambe di 23 anni, tutte residenti a Manchester, come riferito dalla polizia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bari, colpito da un fulmine a Santeramo in Colle: Giuseppe muore a 17 anni
Aggiungi Commento