Home » Aereo privato si schianta durante il volo: morto il chirurgo plastico al comando e altri due passeggeri
Cronaca

Aereo privato si schianta durante il volo: morto il chirurgo plastico al comando e altri due passeggeri

Aereo privato si schianta durante il volo: morto il chirurgo plastico al comando e altri due passeggeri. Un chirurgo plastico è morto dopo che il piccolo aereo che stava pilotando si è schiantato nel Tennessee, uccidendo altre due persone a bordo. Il dottor Lucius Doucet era decollato la mattina dello scorso mercoledì, 15 maggio, a bordo del suo monomotore Beechcraft V35 dall’aeroporto regionale della Louisiana, con due passeggeri non identificati.

Una fonte della famiglia ha detto a WJHL che Doucet era alla guida dell’aereo, con una destinazione fissata a Louisville, Kentucky. L’aereo è precipitato nella contea di Williamson, a soli 45 minuti a sud di Nashville, poco prima di mezzogiorno e gli investigatori hanno segnalato un grande campo di detriti. Doucet, 62 anni, era stato affiliato a diversi ospedali di Baton Rouge ed era padre di tre figli.

Come riporta il Daily Mail, Doucet si è laureato alla Tulane University School of Medicine dopo aver completato la specializzazione in chirurgia generale presso l’Health Science Center dell’Università del Texas. Dopo aver ricevuto una borsa di studio presso la University of California-Davis School of Medicine di Sacramento, è tornato in Louisiana.

Lascia moglie e tre figli

I suoi tre figli ora lavorano nel campo della medicina e dell’ingegneria e, secondo un profilo online, il suo hobby preferito era l’aviazione. Poco dopo l’incidente, l’ufficio dello sceriffo della contea di Williamson ha lanciato una disperata ricerca di sopravvissuti. Lo sceriffo della contea di Williamson, Mark Elrod, ha detto che mentre i funzionari inizialmente erano speranzosi, si è presto reso conto che era improbabile che le persone a bordo sarebbero state trovate vive.

“È stato subito evidente che si sarebbe trattato di un’operazione di ricerca e recupero, non di un’operazione di ricerca e salvataggio”, ha detto Elrod in una conferenza stampa mercoledì sera. Al momento si ritiene che l’aereo si sia rotto mentre era in volo. Le altre vittime non sono state ancora identificate.

Elrod ha detto: “Sembra che l’aereo si sia rotto in aria”, e la causa dell’incidente è ancora sotto inchiesta. Ha anche aggiunto che i detriti sono lunghi circa mezzo miglio ma si ritiene che nessuna struttura vicina sia danneggiata. Non è chiaro dove sia iniziato e finito l’incidente, secondo il deputato. L’ufficio dello sceriffo ha chiesto ai residenti di evitare la zona mentre le squadre lavorano sulla scena.

Jill Burgin, portavoce della Williamson County Emergency Management Agency, ha detto di aver ricevuto una chiamata al 911 intorno alle 12:05. Burgin ha detto: “Ha solo parlato di un possibile incidente aereo, ma non aveva molti dettagli. Ha appena sentito un rumore e ha visto dei detriti, quindi queste sono tutte le informazioni che ha fornito”. Sull’incidente stanno indagando la FAA, l’ufficio dello sceriffo e il National Transportation Safety Board.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com