Deriso per gli occhiali e i denti: bimbo di 10 anni si uccide “per bullismo a scuola”. Un bambino di appena dieci anni deriso per gli occhiali e i denti dai compagni di scuola, si è tolto la vita lo scorso 5 maggio. Sammy Teusch, secondo la sua famiglia, è stato vittima di bullismo fino alla notte della sua morte. I genitori sostengono di aver avvertito i funzionari 20 volte degli abusi in corso. Succede a Greenfield, nello Stato americano dell’Indiana.
Il piccolo Sammy sarebbe stato vittima di bullismo sia fisico che emotivo a scuola, dove recentemente è stato anche picchiato sullo scuolabus. Gli episodi sono iniziati l’anno scorso, quando era alle elementari e sono proseguiti fino alle medie. Secondo la famiglia, il bimbo ha raccontato agli insegnanti e al personale del bullismo 20 volte.
Suo padre Sam ha detto a WTHR: “All’inizio lo prendevano in giro per i suoi occhiali, poi per prendersi gioco dei suoi denti. La cosa è durata a lungo. L’ho tenuto tra le mie braccia. Ho fatto quello che nessun padre dovrebbe mai fare, e ogni volta che chiudo gli occhi, è tutto ciò che riesco a vedere. È stato picchiato sullo scuolabus e i bambini gli hanno rotto gli occhiali e tutto il resto. Ho chiamato la scuola e ho detto: ”Cosa state facendo a riguardo? Continua a peggiorare”.
Il comunicato della scuola
La Greenfield-Central Community School ha dichiarato in un comunicato: “La morte di Samuel Teusch è tragica e ha lasciato la nostra scuola e la comunità più ampia in un dolore immenso. I nostri cuori sono rivolti alla famiglia in questo momento. Sammy è stato studente a Greenfield-Central nell’ultimo anno e mezzo. Ha terminato il suo anno di terza elementare alla Weston Elementary School nel maggio del 2023 ed era uno studente di quarta elementare alla Greenfield Intermediate School durante l’attuale anno scolastico 2023-24.
Siamo stati informati della sua morte domenica pomeriggio e abbiamo inviato la nostra squadra di risposta alla crisi sia alla Greenfield Intermediate School che alla Greenfield Central Junior High School (dove ha due fratelli) per iniziare la settimana. Il nostro staff a Greenfield-Central ha lavorato parecchio con la famiglia Teusch negli ultimi 18 mesi.
I contatti tra il personale scolastico e i genitori erano frequenti. I genitori hanno denunciato la morte come suicidio e stiamo indagando sulle loro accuse relative al bullismo. Mentre l’indagine continua, stiamo concentrando le nostre risorse principalmente sul soddisfacimento dei bisogni immediati degli studenti che serviamo nelle Greenfield-Central Schools”, si legge nel comunicato della scuola.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento