Home » Corre a salutare il papà mentre lo stanno rapinando: bimbo di 5 anni ucciso a colpi di arma da fuoco
Cronaca World

Corre a salutare il papà mentre lo stanno rapinando: bimbo di 5 anni ucciso a colpi di arma da fuoco

Corre a salutare il papà mentre lo stanno rapinando: bimbo di 5 anni ucciso a colpi di arma da fuoco. Un bimbo di 5 anni corre a salutare il papà che però in quel momento, è sotto minaccia di alcuni rapinatori, che non esitano a riversargli addosso una pioggia di proiettili, che lo uccidono sul colpo. La tragedia si è consumata intorno alle 22:00 (ora locale) dello scorso venerdì, 10 maggio, a Soshanguve, vicino a Pretoria, in Sud Africa.

Il piccolo Ditebogo Phalane Jr è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da uomini armati, mentre correva fuori per salutare suo padre nel momento in cui gli stavano rubando il furgoncino fuori casa sua. Secondo i media locali, i ladri stavano rubando il pick-up Toyota della famiglia quando Ditebogo è stato colpito.

Il portavoce della polizia, il tenente colonnello Mavela Masondo, ha detto: “Un numero non confermato di sospetti armati avrebbe sequestrato la Toyota Hilux bianca del padre e avrebbe sparato al bambino di cinque anni che poi sarebbe morto in ospedale”.

L’appello della famiglia

La famiglia del ragazzino, affranta, ha lanciato un appello affinché eventuali testimoni si facciano avanti. Il portavoce della famiglia Gift Makoti ha detto: “Ringraziamo la comunità per il sostegno in questo momento difficile”.

La polizia locale sta indagando sull’omicidio e il leader dell’Alleanza Patriottica, un partito politico sudafricano, ha offerto una ricompensa a chiunque aiuti a trovare gli assassini di Ditebogo. Gayton McKenzie ha detto che avrebbe donato 250.000 Rand (circa 11.600 euto) a “chiunque abbia informazioni sul colpevole”. Un’altra ricompensa è stata offerta da un’agenzia investigativa locale.

Il politico Mbuyiseni Ndlozi ha affermato che il suo partito, i Combattenti per la libertà economica, farà pressione sulla polizia affinché catturi gli uomini armati. “È una questione che riguarda un bambino di cinque anni. Nessuno merita di passare quello che sta passando la famiglia Phalane. Nessuno deve perdere il proprio figlio nel modo in cui è successo e ci assicureremo che la polizia faccia il proprio lavoro”, ha detto al quotidiano locale TimesLive .

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Salta sul treno in corsa per una sfida social: 15enne con “pene carbonizzato” da una scossa elettrica

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com