Mantova, incidente sulla A22 del Brennero, Tir travolge minibus: 2 morti e otto feriti. A Mantova un incidente sulla A22 del Brennero, ha visto un Tir travolgere un minibus intorno alle 17.30 di ieri, lunedì 13 maggio, tra i caselli di Mantova Nord e Mantova Sud all’altezza del magazzino Thun, al km 259 sud. Il minibus, che viaggiava con nove persone di origini indiane a bordo, è stato violentemente tamponato da un camion che sopraggiungeva. Nello scontro sono morti un 65enne e un 32enne.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi di Croce Verde, Porto Emergenza e Soccorso Azzurro, un’automedica e i Vigili del fuoco di Mantova. Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, per cause da accertare il veicolo, dopo lo scontro, si è ribaltato più volte, sbalzando fuori tutti gli occupanti tranne l’autista, rimasto incastrato tra le lamiere. Nonostante il rapido intervento dei Vigili del Fuoco di Mantova per liberarlo, non c’è stato nulla da fare.
La dinamica
Otto i feriti, due dei quali gravi, tutti trasportati in elisoccorso e poliambulanza agli ospedali di Parma e Brescia, un terzo piuttosto grave è stato trasportato a Mantova. Feriti lievemente tutti gli altri. Probabilmente il conducente del Tir, rimasto illeso, ha improvvisamente sterzato verso destra per evitare di finire contro il guardrail, spostandosi dalla corsia di sorpasso a quella di marcia dove stava sopraggiungiungendo il minibus: l’impatto è stato violentissimo. Sul posto anche la polstrada, con pattuglie di Verona, Mantova e Trento per i rilievi del caso (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Si tuffa nel fiume Adda, 16enne annega e muore tra Medolago e Cornate
Shock a New York, Steve Buscemi aggredito per strada: l’attore preso a pugni a Manhattan
Aggiungi Commento