Guida con il portafoglio in mano ma per l’intelligenza artificiale è il cellulare: maxi multa e 10 punti in meno sulla patente. Un automobilista guida con il portafoglio in mano ma per l’intelligenza artificiale che controlla le telecamere, è il cellulare. Così gli arriva una multa di 236 euro e 10 punti in meno sulla patente, per aver utilizzato il telefono mentre era al volante. È successo lo scorso 1 aprile a Bankstown, sud-ovest di Sydney, in Australia.
L’uomo, 62 anni, ha ricevuto una lettera per posta che lo informava che era stato sorpreso al telefono e che era stato multato di 387 dollari australiani e di conseguenza aveva perso 10 punti di demerito il doppio dell’importo normale. Suo figlio, che era vicino quando ha aperto la lettera, ha detto che il padre è rimasto sotto shock ed ha perso i sensi, crollando a terra. Inoltre, il figlio ha detto che la foto dovrebbe scagionare suo padre e che la famiglia ha già presentato ricorso.
La foto mostra l’uomo che tiene una banconota da 50 dollari nella mano destra che si trova sul volante, dando credito alla sua affermazione secondo cui l’oggetto nella sua mano sinistra era il suo portafoglio piuttosto che un telefono. “Sono andato al computer e ho scaricato l’immagine e ho potuto vedere chiaramente che si trattava di un portafoglio [nella sua mano], puoi vedere che il suo telefono era nella base”, ha detto il figlio a Yahoo.
Presentato il ricorso
Il 62enne era uscito di casa per fare il pieno alla stazione di servizio dietro l’angolo della sua abitazione. È stato colpito dal numero esorbitante di punti di demerito dopo che sono stati raddoppiati perché era il lunedì di Pasqua, quindi un giorno festivo. L’uomo è ora sul punto di vedersi sospesa la patente poiché il Nuovo Galles del Sud offre un accumulo massimo di 13 punti prima di annullare la patente di guida.
Il figlio ha detto di essere “un po’ spaventato” per la reazione di suo padre alla multa poiché soffre di problemi cardiaci. “Per la generazione più anziana, che non capisce le tecnologie e cose del genere, è spaventoso”, ha detto, spiegando di aver presentato ricorso contro la multa dopo che altri gli avevano detto di contestarla e di essere in attesa di una risposta.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Cintura di sicurezza allacciata ma non in ordine: automobilista multata dall’autovelox per 700 euro
Aggiungi Commento