Insegnante arrestato per duemila reati di abuso sessuale su minori: il record shock. Un insegnante è stato arrestato per duemila reati di abuso sessuale commessi su minori. È successo mercoledì 9 maggio a Braga, in Portogallo. Secondo la Polizia Giudiziaria (PJ) portoghese, si tratta di un uomo 50 anni, sospettato “di aver commesso almeno approssimativamente, da quanto è stato possibile accertare finora, duemila reati di abuso sessuale su minori, il aggravata in maggioranza, e anche, almeno, di delitto di pornografia minorile”, si legge nel comunicato delle autorità portoghesi.
“Le misure investigative sono iniziate dopo una denuncia presentata dalla Escola Secundária da Póvoa de Lanhoso, relativa alle denunce di diversi studenti che erano stati vittime di abusi sessuali da parte del sospettato”, si legge nel documento del PJ. Una fonte della polizia ha detto all’agenzia Lusa che era un insegnante del 1° ciclo (equivalente alla scuola elementare).
“L’indagato aveva compiuto gli abusi, almeno dall’anno scolastico 2017/2018 fino ad oggi, in un contesto scolastico e su alunni di età compresa tra i 6 e i 9 anni, presso la scuola di base dove prestava servizio”, secondo l’accusa.
Molti reati emersi dalle perquisizioni
Nelle perquisizioni effettuate sul posto di lavoro dell’imputato sono stati sequestrati oggetti “che potrebbero essere collegati” ad altri reati commessi, secondo la Polizia Giudiziaria. La stessa fonte ha detto a Lusa che il professore aveva già insegnato nelle scuole di Porto, Vila Nova de Gaia, Barcelos e Amares.
“Pertanto, la reale portata della sua attività criminale è ancora sconosciuta”, conclude il comunicato. L’uomo si presenterà al Tribunale Giudiziario di Braga per il primo interrogatorio giudiziario e l’applicazione di misure coercitive (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ingoia droga per sfuggire al controllo della GdF: 27enne muore a Roma
Poliziotto accoltellato alla stazione di Lambrate: è gravissimo. Arrestato un 37enne
Antitrust, stangata a sei società di noleggio auto: maxi multa per addizionale ingiustificata
Aggiungi Commento