Home » Il ponte che non porta da nessuna parte: 485 metri e 11 miliardi spesi per il nulla
News

Il ponte che non porta da nessuna parte: 485 metri e 11 miliardi spesi per il nulla

Il ponte che non porta da nessuna parte: 485 metri e 11 miliardi spesi per il nulla. Il ponte che non porta da nessuna parte, lungo 485 metri che sono costati 11 miliardi di dollari. Il governo dello Stato americano della California è stato oggetto di derisione sui social media a causa della struttura, costruita sul fiume Fresno che, però, non conduce da nessuna parte.

Il ponte è diventato simbolo del fallimento di un progetto che doveva servire al passaggio di un treno ad alta velocità. “Questa è la conquista umana più notevole di tutti i tempi”, ha scherzato su X (ex Twitter) Billy Markus, magnate creatore della criptovaluta Dogecoin, uno dei principali critici del progetto, insieme al fondatore di Tesla, Elon Musk.

“Dopo 9 anni e 11 miliardi di dollari, ci vogliono circa 5 minuti per percorrere 485 metri. Quindi un treno ad alta velocità per questo è davvero un grosso problema. Wow, che impressione, non vedo l’ora che arrivi l’anno 2400 per maggio, affinché questo finisca a 700 quadrilioni di dollari”, ha aggiunto Markus.

Tra le ingenti spese si annoverano il ponte e altri lavori della prima fase del progetto, sviluppati per collegare all’alta velocità le città di Los Angeles e Merced, nei dintorni di San Francisco. Se i lavori proseguiranno, si stima che costeranno ai contribuenti 100 miliardi di dolla, secondo un rapporto del “NY Post”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Varese, sfregia l’ex moglie e uccide il padre di lei intervenuto per difenderla: 40enne arrestato per omicidio

Corruzione in Liguria, arrestato il Presidente Toti: in manette anche altri esponenti e un imprenditore

Colpito dalla palla nelle parti interne: ragazzino di 11 anni muore mentre gioca con gli amici

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com