Due gemelline di 5 mesi picchiate e fatte morire di fame: arrestati i genitori. Due gemelline di 5 mesi sono state picchiate e fatte morire di fame dai genitori, entrambi 21enni, che ora accusati della loro morte. Angie Calderon e Ferdinando Veiga sono stati arrestati venerdì per abusi che hanno portato alla morte delle loro figlie gemelle di sei settimane.
La polizia di Houston è stata chiamata a casa loro, al 2107 di Linden Creek Way, intorno alle 11:15 del 4 ottobre e ha trovato i bambini che non rispondevano. Vega ha detto di aver accompagnato Calderon al lavoro e poi di essere tornato a casa e di aver trovato i gemelli che non respiravano, tuttavia l’autopsia ha stabilito che i bambini sono morti a causa di lesioni multiple causate da un oggetto contundente, come riportato da KTRK.
Le accuse sono orribili. Entrambi i bambini avevano circa sei settimane e sembravano aver subito ferite da corpo contundente, erano gravemente malnutriti e presentavano ferite vecchie e nuove su entrambi i corpi. Questo è molto allarmante e, come ho detto, si riferisce al fatto che queste ferite e il fatto che fossero malnutriti sono cose di cui un badante ragionevole avrebbe dovuto essere a conoscenza, ed è per questo che sono accusati di quella parte di omissione, ha dichiarato l’assistente procuratore distrettuale Appelbaum a KPRC.
La ricostruzione
Vega ha detto alla polizia che i gemelli erano stati irrequieti per tutta la notte e li ha messi in una culla. Calderon non ha svegliato i bambini la mattina perché stava andando al lavoro, secondo i documenti del tribunale. La polizia ha trovato i bambini sul divano con la pelle scolorita, diversi lividi e contusioni, e una delle ragazze aveva fratture. I bambini erano prematuri, ma non avevano ricevuto cure mediche da quando erano stati dimessi dall’ospedale, dicono i documenti del tribunale.
Il dottor Jesus Rico, un patologo dell’Harris County Institute of Forensic Science, ha condotto l’autopsia e ha riscontrato diverse ferite in uno dei bambini, tra cui disidratazione, contusioni su varie parti del corpo e fratture che indicavano precedenti abusi. Entrambi i gemelli sono risultati malnutriti, uno mostrava segni di emorragia cerebrale acuta e l’altro aveva un’emorragia cerebrale e del midollo spinale, indicativa di un trauma recente, come riportato da KPRC.
A processo
Calderon e Veiga sono stati accusati di aver causato gravi lesioni personali a un bambino e sono entrambi trattenuti nel carcere della contea di Harris con una cauzione di 750.000 dollari. L’avvocato difensore di Vega, Mario Madrid, ha dichiarato: “Sembrava sotto shock, il momento era grande per lui e con la corte l’ho trovato molto rispettoso”. Ma allo stesso tempo, sembrava essere un po’ spaventato, ovviamente, dalle accuse che deve affrontare.
L’udienza del padre è prevista per il 29 maggio e la prossima comparizione in tribunale della madre è prevista per venerdì. La sorella di Calderon ha detto al notiziario locale: “è una delle migliori madri che io conosca” e ha insistito sul fatto che la sorella era al lavoro il giorno in cui i bambini sono morti. La madre ha avuto uno scoppio emotivo durante una prima udienza in tribunale per probabile causa, ha riferito KTRK. “Sei stato l’ultimo con i miei figli quando sono morti, cazzo. Mi stai facendo sembrare una persona cattiva. Ero al lavoro quando sono morti, cazzo”, ha detto Calderon.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento