Home » Regalano un polpo al figlio di 9 anni come animale domestico: finisce con migliaia di euro di danni
Animali Curiosità

Regalano un polpo al figlio di 9 anni come animale domestico: finisce con migliaia di euro di danni

Regalano un polpo al figlio di 9 anni come animale domestico: finisce con migliaia di euro di danni. Papà e mamma regalano un polpo al figlio di 9 anni come animale domestico, ma finisce con la nascita di 50 piccoli, numerosi serbatoi d’acqua che occupano metà di un bagno e migliaia di dollari in scorte di cibo e riparazioni dei danni causati dall’acqua.

È successo nello Stato americano dell’Oklahoma, dove Cameron Clifford, un dentista di 36 anni, ha deciso di fare il regalo a dir poco insolito per il compleanno del figlio. Così ha acquistato una femmina di polpo a due punti della California. L’hanno chiamata Terrance, che si è rivelata più grande del previsto ed ha iniziato a deporre le uova. È lo stesso Clifford a documentare la vicenda su TikTok, dove i suoi video hanno accumulato milioni di visualizzazioni da 400.000 follower.

Quando Clifford disse a suo figlio che potevano ordinare un polpo da un negozio di acquari locale, il bambino di nove anni scoppiò immediatamente in lacrime. “Il suo sogno definitivo, la sua nuvola novena, la cosa più grande che potesse mai accadere nella sua vita era appena diventata una possibilità, e lui è crollato. I miei amici e la mia famiglia, ovviamente, tutti, come probabilmente immaginerai, mi hanno detto: ‘Bene, ora devi procurarglielo. Non puoi semplicemente sventolarglielo davanti e poi voltarti e schiacciare quel sogno'”, ha detto Clifford a USAToday.

I preparativi

Padre e figlio iniziarono a prepararsi per l’arrivo del polpo domestico, che chiamarono Terrence. Clifford ordinò un acquario di acqua salata, un sistema di riciclo dell’acqua e scorte di cibo per Terrence, principalmente dal mercato di Facebook. Pensava che sarebbe costato circa 600 dollari. Ma ciò che la famiglia non si rese conto all’inizio era che Terrence era in realtà una femmina, che iniziò a rilasciare “un lampadario” di piccole uova due mesi dopo il suo arrivo.

Gli esperti gli dissero che le uova non erano fecondate e che il rilascio delle uova segnalava solo la fine della vita della femmina di polpo. Finché una notte di febbraio, Clifford raccolse un uovo e rimase assolutamente scioccato. “L’ho fatto scoppiare accidentalmente, e questa gocciolina uscì e allargò questi piccoli tentacoli e nuotò per tre volte attraverso il mio campo visivo”, ha detto.

Terrance il polpo finì per far schiudere un totale di 50 cuccioli e “tutte le scommesse furono perse”, ha detto. La famiglia dovette organizzare 50 case separate per la prole inaspettata, spendendo migliaia di dollari in vongole, granchi e lumache, per non parlare dei costi per riparare i danni alla casa causati dall’acqua versata e da un piccolo incendio elettrico.

L’incidente

Parlando di un incidente particolarmente complicato, Clifford disse: “Vorrei non aver aperto quella valvola in quel modo e aver versato tutta quell’acqua di mare sporca sul tappeto bianco di mio figlio”. Nel frattempo, il padre disperato iniziò a chiamare gli acquari e le strutture di ricerca implorandoli di prendere i cuccioli dalle sue mani. “È un sacco di lavoro”, ha detto. “Molto lavoro, emozioni, denaro e tempo.”

“Non so se eravamo completamente preparati per nessuna di queste sfide, ma la speranza è di riportare a casa il maggior numero possibile di persone. E per quelli che non possiamo, troveremo un modo per mantenerli in vita e essere responsabili. Non è un piano concreto, ma finora stiamo andando abbastanza bene.” L’esperienza è stata nel complesso gioiosa e gratificante, come ha detto: “È stata un’esperienza assolutamente divertente, non solo per me, ma anche per i miei figli”.

Due mesi dopo la schiusa, metà dei piccoli erano ancora vivi, un tasso di sopravvivenza sorprendentemente più alto della media. “Ogni scienziato con cui parlo è sempre stupito dal fatto che siamo riusciti a ottenere un rendimento così elevato nel bagno di un bambino”, ha detto. E Terrence è ancora viva, ha detto Clifford.

“Sta bene. Sta semplicemente vivendo il resto della sua vita da sola nella sua vasca. Probabilmente morirà nelle prossime settimane, anche se le mie supposizioni su di lei sono state costantemente sbagliate.” Anche la famiglia è diventata famosa, poiché Clifford ha accumulato quasi 400mila follower su TikTok.

“Penso che ci siano molte persone là fuori che avevano questo folle sogno irrealizzabile da bambini, e poi è svanito man mano che crescevano. Penso che entrino davvero in empatia con la storia stereotipata di un padre che decide di regalare a suo figlio un animale domestico e poi, ovviamente, si trasforma nel padre che si prende cura quasi esclusivamente di quell’animale, tranne che in questo caso”, ha detto ancora.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com