Incidente durante l’angiogramma, strumento cade sul cuore del paziente: costretto a 6 ore di intervento. Un influencer del fitness ha rivelato che un incidente durante l’angiogramma è il motivo per cui ha dovuto trascorrere sei ore su un tavolo operatorio dopo essersi sottoposto a un “esame di routine”. Joey Swoll, questo il nome dell’influencer, ha raccontato che durante la procedura una parte dell’attrezzatura utilizzata “gli è caduta nel cuore”.
“Venerdì sono andato per un angiogramma diagnostico di routine, che avrebbe dovuto durare tra i 30 e i 45 minuti. Durante l’intervento, un pezzo dello strumento utilizzato è caduto nel mio cuore, causando numerosi problemi”, ha spiegato l’americano, che vanta 7,6 milioni di follower su TikTok e 4,3 milioni di fan su Instagram.
“Sei ore dopo, sveglio e pregando ogni secondo, dopo che mi hanno perforato entrambi i lati dell’inguine e del polso, sono finalmente riusciti a recuperarlo”, ha aggiunto Joey, che si impegna “a cambiare la cultura tossica delle palestre, promuovendo compassione, senso di comunità e positività”.
“È stato un miracolo”
“È stato un miracolo. Il medico non aveva mai visto nulla di simile prima d’ora. Sono a casa ora, in salute, al lavoro, mi sento molto bene, ma sono estremamente stanco sia fisicamente che mentalmente. Mi sento ancora come se fossi su quel tavolo, a fissare il soffitto beige e la luce brillante mentre giacevo lì impotente. Grazie a tutti per le vostre preghiere e parole gentili”, ha condiviso.
Un angiogramma è un esame diagnostico che utilizza immagini a raggi X per esaminare i vasi sanguigni e visualizzare il flusso sanguigno in un’arteria o una vena. Durante la procedura, viene iniettato un colorante speciale (spesso a base di iodio) attraverso un catetere inserito in un vaso sanguigno, come l’arteria femorale, per rendere i vasi sanguigni visibili alle immagini a raggi X
Quello diagnostico serve per esaminare i vasi sanguigni e diagnosticare condizioni come ostruzioni, aneurismi o malattie coronariche. Mentre quello interventistico, oltre allo scopo diagnostico, può essere utilizzato anche a scopo terapeutico per intervenire e risolvere problemi come emorragie o ostruzioni vasali.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
In ospedale per un intervento alla clavicola: i medici le asportano l’utero per errore
Aggiungi Commento