Auto di una poliziotta esplode con 20 kg di cocaina all’interno: l’esplosione in diretta. L’auto di una poliziotta salta in aria con 20 kg di cocaina all’interno, a Orano, una cittadina nella provincia del capoluogo di provincia di Salta, in Argentina. La droga, dal valore di 1.500.000 dollari, era nell’auto guidata dal sergente Sofia Esther Chaparro, che era con i suoi tre figli al momento dell’esplosione. A quanto pare l’incidente ha fatto emergere un episodio di corruzione molto grave e, purtroppo, molto diffuso nel Paese sudamericano.
Secondo fonti giornalistiche argentine, la poliziotta della città di Buenos Aires e i suoi tre figli non erano in macchina in quel momento perché lei si era accostata ed erano scesi vicino alla pompa di benzina. Dopo l’esplosione, i passanti hanno detto che il terreno circostante era ricoperto di polvere bianca. Sarebbero andati in fumo anche altri pacchetti di farmaci avvolti in carta gialla.
Le parole del procuratore
Il procuratore ausiliario di Orán, María del Carmen Núñez, ha dichiarato all’agenzia di stampa Télam: “Lei ha affermato di aver portato l’auto fuori da un’officina ore prima e di essere andata a fare il pieno di benzina per continuare il viaggio di ritorno a Buenos Aires”. Chaparro, che è stato messo agli arresti domiciliari, ha rifiutato di testimoniare in tribunale. Da allora è stata accusata di trasporto di stupefacenti.
Secondo il Beunos Aires Herald, fonti della divisione affari interni della polizia hanno riferito che il sergente è stato rimosso dalle sue funzioni mentre gli investigatori cercano di stabilire se ha agito da sola o se faceva parte di un’organizzazione. Al momento dell’incidente, la poliziotta era in congedo medico. Il pubblico ministero ha affermato che possedeva l’auto con il suo ex marito. La donna ha ottenuto gli arresti domiciliari perché due dei suoi tre figli sono disabili.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Travolto da un’auto a Verolanuova: gravissimo il ciclista 21enne investito in piena campagna
Caporalato in Toscana, 10 arresti: 67 extracomunitari sfruttati nei campi tra Livorno e Grosseto
L’Alcatraz della Russia: le immagini della prigione dove è impossibile evadere
L’oggetto più pericoloso della Terra: se lo guardi per 300 secondi hai 2 giorni di vita
Vitamina D contro il cancro: scoperto un ruolo chiave nelle barriere naturali. Lo studio
Aggiungi Commento