Home » Meteo, nuovo ribaltone in vista del 1 maggio: tornano piogge e temporali. Esclusa solo una zona
Meteo

Meteo, nuovo ribaltone in vista del 1 maggio: tornano piogge e temporali. Esclusa solo una zona

Meteo, nuovo ribaltone in vista del 1 maggio: tornano piogge e temporali. Esclusa solo una zona. Le previsioni meteo annunciano un nuovo ribaltone in vista del 1 maggio. Dopo un miglioramento temporaneo, dovuto al movimento delle correnti artiche verso l’Europa occidentale, un vortice ciclonico in arrivo dalle Baleari verso la Sardegna, porterà maltempo sull’Italia.

Lunedì sarà la giornata più soleggiata, grazie all’espansione massima dell’anticiclone africano tra l’Italia e l’Europa orientale. Si prevede un cielo prevalentemente sereno, con qualche nuvola isolata al Nordovest, ma senza fenomeni significativi. Le temperature saranno miti, con massime che potrebbero toccare i 25/26°C in diverse regioni.

Martedì, l’avvicinamento del minimo ciclonico porterà le prime piogge e temporali sulle Isole maggiori e il Nordovest, soprattutto nella seconda parte della giornata. Il resto d’Italia godrà ancora di ampio soleggiamento, con temperature in lieve aumento, che potrebbero raggiungere punte di 26/27°C, o localmente fino a 28°C. Si avvertirà anche l’influenza dello scirocco sulle regioni occidentali.

Mercoledì 1 maggio, il fronte del minimo ciclonico dovrebbe estendersi dalla Sardegna a quasi tutta l’Italia, ad eccezione del nordest. L’instabilità atmosferica porterà piogge e temporali, localmente anche intensi, e causerà una diminuzione delle temperature, che torneranno nella media o potrebbero risultare leggermente inferiori, dopo i valori sopra la media di inizio settimana. I venti saranno forti dai quadranti meridionali (fonte: 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Sacrario di Redipuglia, bimbo di 10 anni cade dalla scalinata: volo di 3 metri, è grave

Scopre che la sorella in realtà è sua mamma: 72enne scopre anche un’ampia verità

Scopre relazione extraconiugale del marito: gli getta acqua bollente addosso e lo spinge giù dal tetto

Paga l’auto nuova ma la consegna tarda: si trasferisce con tutta la famiglia nel concessionario

Prende la figlia neonata dal nido dell’ospedale: neomamma si ritrova con il bimbo sbagliato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com