Tenta di imbarcarsi sull’aereo con 10 serpenti nella borsa: passeggero arrestato all’aeroporto. Un uomo tenta di imbarcarsi sull’aereo con 10 serpenti occultati nella borsa ma viene scoperto ed arrestato all’aeroporto internazionale Kempegowda di Bangalore, in India. Il passeggero è finito in manette per aver tentato di contrabbandare 10 anaconda gialli. I rettili erano nascosti nel suo bagaglio da stiva.
A darne notizia è il dipartimento doganale di Bangalore attraverso un post pubblicato su X, dove spiega che gli agenti hanno intercettato il passeggero arrivato da Bangkok e lo hanno arrestato. “Il passeggero è stato arrestato e sono in corso indagini. Il traffico di animali selvatici non sarà tollerato”, ha affermato il dipartimento in un post su X.
L’anaconda gialla è una specie fluviale che si trova vicino ai corpi idrici. Gli anaconda gialli si trovano solitamente in Paraguay, Bolivia, Brasile, Argentina nord-orientale e Uruguay settentrionale. Secondo la legge indiana, il commercio e il traffico di animali selvatici sono illegali nel Paese.
I precedenti
L’anno scorso, i funzionari doganali dell’aeroporto di Bangalore hanno salvato 234 animali selvatici, tra cui un cucciolo di canguro, presumibilmente contrabbandati da un passeggero proveniente da Bangkok. Il giovane canguro, che si trovava in una scatola di plastica, era morto per soffocamento.
La dogana aveva ricevuto una segnalazione e dopo aver perquisito il bagaglio dell’uomo, erano stati trovati pitoni, camaleonti, iguane, tartarughe e alligatori nascosti nei trolley. Alcuni degli animali trovati nel bagaglio dell’uomo erano elencati negli allegati della Convenzione sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione.
#Indiancustomsatwork Bengaluru Air #Customs intercepted attempt to smuggle 10 yellow Anacondas concealed in checked-in bag of a pax arriving from Bangkok. Pax arrested and investigation is underway. Wildlife trafficking will not be tolerated. #CITES #WildlifeProtection 🐍✈️ pic.twitter.com/2634Bxk1Hw
— Bengaluru Customs (@blrcustoms) April 22, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Aggiungi Commento