Messico, candidata Presidente fermata al posto di blocco del cartello: narcos fanno le loro richieste. In Messico la candidata Presidente, Claudia Sheinbaum, è stata fermata mentre lasciava Comitán per andare a Tapachula, diretta al confine meridionale del paese. Ad un certo punto si è imbattuta in un posto di blocco del cartello di Sinaloa, da sicarios armati fino ai denti che hanno interrotto il suo cammino. La politica si è fermata, ha abbassato il finestrino e li ha ascoltati, prima di rimettersi in viaggio.
Ex sindaco di Città del Messico, Claudia Sheinbaum Pardo corre verso la Presidenza del Messico e se la vedrà con Xochtil Galvez, candidata della destra. Nata a Città del Messico da genitori ebrei , Claudia Sheinbaum Pardo è una fisica con un dottorato in ingegneria ambientale, dovrebbe effettivamente beneficiare in termini di voti del largo consenso di cui gode l’attuale presidente messicano oltre al fatto che il partito di governo controlla 23 Stati su 32.
Le immagini
Le due donne si sfideranno dunque alle presidenziali di giugno 2024 del Paese sudamericano falcidiato dai cartelli della droga, notoriamente machisti. Sheinbaum è la candidata del partito di sinistra al potere, il Movimento di Rigenerazione Nazionale (Morena). Mentre la rivale fa parte del partito conservatore Pan (Partito di azione nazionale, opposizione), Xochtil Galvez. Di seguito il video dell’incontro surreale tra la politica e il membro del cartello dei Chapitos.
#México | Claudia Sheinbaum se encontró al México real en su camino a Tapachula. Salía de Comitán rumbo a la frontera sur del país, cuando retenes del Cártel de Sinaloa, con sujetos armados hasta los dientes, irrumpieron su camino. Ella solo los escuchó, para luego irse. ¿Reflejo… pic.twitter.com/FmkgSrho4S
— José Luis Morales (@JLMNoticias) April 22, 2024
Ayer en mi gira por Chiapas fui detenida por un grupo de encapuchados que se identificaron como miembros del cártel de Sinaloa, los escuché, le di la atención a todas sus peticiones, me congratulo de brindarles la seguridad de que conmigo, en caso de ganar la presidencia,… pic.twitter.com/6yisn1qSzf
— Dra. Claudia ShitBaum (@ClaudiaShitbaum) April 22, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Meteo, primavera ancora in stand-by: nuovi temporali e freddo, colpite soprattutto alcune zone
Nuovo test delle urine scopre il cancro alla prostata: efficace soprattutto in un caso
Aggiungi Commento