Home » Incidente sulla Palermo Catania, pulmino con salesiani a bordo si ribalta: 7 feriti, 2 gravissimi
Cronaca

Incidente sulla Palermo Catania, pulmino con salesiani a bordo si ribalta: 7 feriti, 2 gravissimi

Incidente sulla Palermo Catania, pulmino con salesiani a bordo si ribalta: 7 feriti, 2 gravissimi. Incidente sulla Palermo Catania, tra gli svincoli di Mulinello e Agira, 7 persone sono rimaste ferite, due delle quali in condizioni gravi, trasportati in elisoccorso negli ospedali di Catania e Caltanissetta. È successo nel primo pomeriggio di ieri, domenica 21 aprile, sull’autostrada A19 Palermo Catania, tra gli svincoli di Mulinello e Agira (EN).

L’autostrada è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso. L’incidente, che ha coinvolto un pulmino, sembra essere stato causato da uno pneumatico forato, ma le indagini sono ancora in corso. I vigili del fuoco di Leonforte (EN) ed Enna, insieme a quattro ambulanze e due elicotteri, sono intervenuti sul posto. I due feriti trasportati in elisoccorso sono in condizioni critiche.

Il conducente del pulmino ha perso il controllo del veicolo, che ha impattato violentemente contro le barriere di protezione. Gli occupanti, un gruppo di sette salesiani, tra cui quattro minori e tre maggiorenni della Don Bosco di Catania, stavano tornando da un incontro religioso a Palermo.

I soccorsi

Dopo l’incidente, i primi soccorsi sono stati forniti dai passanti sulla Palermo-Catania. Le forze dell’ordine, il 118 e i vigili del fuoco hanno ricevuto numerose chiamate di emergenza. Due giovani sono stati trasportati in elisoccorso a Catania.

La carreggiata da Catania verso Palermo dell’autostrada A19 è stata riaperta in serata. Durante il giorno, i vigili del fuoco di Enna, la Polstrada e l’Anas hanno lavorato per ripristinare il traffico, rimuovendo il pulmino e sgomberando la carreggiata dai detriti causati dall’incidente.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Omicidio carcere Opera: l’autore aveva già ammazzato l’ex compagna al karaoke

Pedofilo dà appuntamento a due bimbe di di 7 e 11 anni ma arriva la polizia e gli spara: 67enne morto

Anziano trovato denutrito accanto alla moglie morta da settimane: tragico epilogo per Giorgio Monticelli

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com