Home » Meteo, torna l’inverno la prossima settimana: piogge e temperature a picco soprattutto su alcune zone
Meteo

Meteo, torna l’inverno la prossima settimana: piogge e temperature a picco soprattutto su alcune zone

Meteo, torna l’inverno la prossima settimana: piogge e temperature a picco soprattutto su alcune zone. Torna l’inverno la prossima settimana con un’ondata di freddo portata dalle correnti di aria artica, che hanno scelto la rotta orientale per raggiungere l’Italia e che continueranno a fluire fino a tarda serata di oggi. Tuttavia, all’inizio della prossima settimana, queste correnti cambieranno direzione, spostandosi verso ovest. Significa che attraverseranno il Mediterraneo, passando prima per la Francia e successivamente per la Valle del Rodano.

Questo fenomeno porta alla formazione di un vortice di bassa pressione sul Tirreno centro-settentrionale, che può causare notevole instabilità o condizioni meteorologiche invernali nelle regioni settentrionali. Di conseguenza, si prevede che lunedì sarà una giornata caratterizzata da piogge, temporali con possibile grandine e nevicate che potrebbero interessare anche le zone di bassa quota del Piemonte. Il minimo barometrico influenzerà anche la maggior parte delle regioni centrali, mentre incontrerà difficoltà a estendersi verso il Sud, dove si prevede un clima temporaneamente più mite.

Il fronte freddo proseguirà il suo cammino verso sud martedì, arrivando fino in Algeria e Tunisia. Questo movimento favorirà la creazione di un secondo vortice, di origine africana, che risalirà verso l’Italia, fondendosi gradualmente con il precedente e stabilendosi mercoledì sull’area balcanica. Pertanto, martedì e mercoledì saranno giornate ancora instabili e a tratti perturbate, con le regioni meridionali che si aggiungeranno alle aree interessate dalle precipitazioni. Le temperature sono destinate a diminuire anche nel Sud.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Pitbull sfugge al controllo del proprietario e semina il terrore in paese: azzannate 2 persone, due cani e un gatto

Fa la proposta di matrimonio alla fidanzata e poi si uccide: il dramma silenzioso di Joe se l’è portato via a 42 anni

Uccide il gatto di famiglia e lo getta nel cespuglio. Poi l’inquietante scoperta durante l’arresto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com