Trova la pistola del padre sul divano e si mette a giocare: bimbo di 3 anni si spara accidentalmente e muore. Un bambino di tre anni trova la pistola del padre sul divano e si mette a giocare ma parte un colpo accidentale che lo uccide sul colpo. Il padre è stato accusato di omicidio colposo.
Il padre del piccolo, 28 anni, di Allentown, nello Stato americano della Pennsylvania, è stato incriminato per omicidio colposo e per due capi d’accusa di messa in pericolo dei minori, in relazione alla morte del piccolo di 3 anni, avvenuta il 28 marzo. Secondo i procuratori della contea di Lehigh, il 28enne avrebbe lasciato la pistola, presumibilmente una Glock 19, incustodita e completamente carica con un colpo in canna, mentre erano presenti la vittima e un altro bambino di due anni.
I procuratori sostengono che l’uomo abbia ammesso di aver posizionato l’arma sotto il divano su cui i due bambini erano seduti e di aver lasciato la stanza, per poi sentire un forte scoppio. Il 28enne è subito corso a vedere cosa fosse accaduto ed ha trovato il figlio con una ferita da arma da fuoco al torace. Quando è partito il colpo, gli investigatori hanno riferito che “l’arma era senza fondina e appoggiata su un cuscino del divano dove i bambini erano seduti”.
La tragedia
Il giorno dell’incidente, una donna ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria dicendo che suo figlio si era sparato al torace. La polizia è intervenuta presso l’abitazione della donna, dove ha trovato il bambino ferito da arma da fuoco, come riportato dalla NBC. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Lehigh Valley Hospital Cedar Crest, ma è deceduto a causa di una ferita da arma da fuoco al torace, secondo quanto riferito dagli investigatori. La sua morte è stata classificata come accidentale.
I procuratori hanno dichiarato che un test rapido per i residui di sparo effettuato sulle mani del bambino dopo la sua morte, ha dato un “risultato presuntivamente positivo”. Il padre del bimbo è stato rinchiuso nel carcere della contea di Lehigh e incriminato, con una cauzione fissata a 250mila dollari in contanti. Era detenuto nella prigione della contea di Lehigh. I documenti del tribunale indicano che è rappresentato dall’ufficio del difensore d’ufficio della contea.
L’appello delle istituzioni
Un commovente tributo al piccolo è stato pubblicato su una pagina GoFundMe creata per aiutare con le spese del funerale del ragazzo, descrivendolo come un “bambino intelligente e amorevole”. “Era appassionato delle sue collezioni di animali, in particolare dei suoi dinosauri. Ha avuto un impatto enorme sulle nostre vite in così poco tempo ed è sempre stato con noi”, si legge sulla pagina creata dalla sua zia.
Il deputato Josh Siegel ha affermato che la morte del bimbo era “completamente evitabile” e ha esortato gli altri a “essere genitori responsabili, proprietari di armi attenti e a conservare le proprie armi in modo sicuro per il bene delle proprie famiglie”. Il sindaco di Allentown, Matt Tuerk, ha dichiarato in seguito alla morte del bambino: “Il mio cuore è con la sua famiglia mentre affronta qualcosa di veramente incomprensibile. I dettagli devono ancora essere chiariti, ma una cosa che capisco chiaramente è che al centro di questa storia c’è un’arma. Invito tutti ad Allentown a fare tutto il possibile per proteggere la nostra comunità dai pericoli. Quando è troppo, è troppo”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento