Il mendicante professionista: usa il QR code per incassare donazioni ai semafori. L’utilizzo della tecnologia per un mendicante professionista che usa il QR code per incassare le donazioni degli automobilisti ai semafori. Accade a Guwahati, nello Stato indiano di Assam. Nel Pese dell’Asia Meridionale questo metodo è sempre più popolare. Prova di ciò è la scena in questione, ripresa con lo smartphone da un automobilista.
Le immagini mostrano un mendicante al semaforo che si avvicina al conducente di un’auto ferma e gli chiede dei soldi. L’automobilista si accorge presto che il mendicante porta al collo un pezzo di carta su cui è stampato un QR code. Invece di donare soldi, il conducente fa una donazione tramite cellulare. Il mendicante è stato definito un “professionista” sui social media. Di seguito il video pubblicato su ‘X’.
Stumbled upon a remarkable scene in bustling #Guwahati – a beggar seamlessly integrating digital transactions into his plea for help, using PhonePe! Technology truly knows no bounds.
It's a testament to the power of technology to transcend barriers, even those of socio-economic… pic.twitter.com/7s5h5zFM5i— Gauravv Somani (Modi Ka Parivar) (@somanigaurav) March 24, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Auto si schianta contro l’ambulanza in corsa per emergenza: il frontale per un rosso ignorato
Anziano con demenza picchia a morte un altro con un bastone da passeggio: orrore all’ospedale
Colpita da una vetrata in frantumi: fa causa al negozio e ottiene risarcimento record
Sale in aereo senza reggiseno e finisce male: “Mi hanno umiliata e discriminata”. Il caso
Aggiungi Commento