Home » Malata di cancro terminale organizza il suo funerale mentre è ancora viva: la morta arriva 10 giorni dopo
Curiosità

Malata di cancro terminale organizza il suo funerale mentre è ancora viva: la morta arriva 10 giorni dopo

Malata di cancro terminale organizza il suo funerale mentre è ancora viva: la morta arriva 10 giorni dopo.Una donna di 29 anni malata di cancro terminale organizza il suo funerale mentre è ancora viva. Michelle Ng, per tutti Mike, era affetta da cancro ovarico all’ultimo stadio quandi ha chiamato amici e parenti a raccolta per il suo funerale vivente. Il motivo? La donna ha voluto celebrare gli ultimi giorni della sua vita con i suoi cari, appena 10 giorni prima della sua tragica morte.

A Mike, che viveva a Singapore, è stata diagnosticata una rara forma di cancro alle ovaie quando aveva solo 27 anni nel 2021, ma alla fine del 2022 ha appreso che il cancro si era diffuso ed era diventato terminale. Nel tentativo di riunirsi con i suoi cari per l’ultima volta, la 29enne ha organizzato un funerale vivente, che è una festa organizzata mentre la persona è ancora viva, in modo che lei possa condividere il suo “amore, cibo, libri e musica” con i suoi cari. persone.

La commovente cerimonia è stata documentata dall’account YouTube Our Grandfather Story, e ha visto Mike aprirsi coraggiosamente sui suoi sentimenti riguardo alla morte e sulla sua tristezza per aver perso molti momenti della vita. Prima dell’inizio del suo funerale vivente, Mike ha detto che era “ansiosa” per l’incontro.

Gli ultimi momenti insieme

Ha spiegato che voleva festeggiare con la sua famiglia in modo che potessero condividere insieme momenti più speciali prima del suo ultimo respiro. “Quando qualcuno muore, le persone si affrettano a chiamare le pompe funebri e non trascorrono davvero quel tempo intimo con… il corpo che è appena morto”, ha detto.

La 29enne ha accolto uno gruppo di persone care nella sua casa e ha sorriso da un orecchio all’altro mentre salutava gli amici che non vedeva da “molti anni”. Ha versato qualche lacrima mentre abbracciava i suoi amici più cari e ha notato che, sebbene il suo percorso di salute non fosse stato “facile”, “aveva bisogno di averlo con tutti”.

La 29enne ha spiegato che voleva avere un’ultima possibilità di essere una buona amica per i suoi cari. “Non voglio aspettare finché non sarò morto. Voglio vedere i miei cari e i miei amici mentre sono ancora vivo. Non so… quanto ancora potrò essere loro amico. Quindi non volevo aspettare. Voglio che la morte sia un po’ più vicina al cuore. Qualcosa che non è così spaventoso. Succede ogni giorno.”

I suoi amici e la sua famiglia hanno mangiato e cantato insieme alla Rai, uno dei componenti del gruppo preferiti di Mike, Jack & Rai, mentre suonava alcuni brani. Anche suo fratello minore, Myron, ha parlato dell’amore che aveva per sua sorella. “Avere Mike come sorella è la cosa migliore che mi sia mai capitata. Non riesco a immaginare di non avere una sorella nella mia vita”, ha detto.

La reazione del fidanzato

Il suo fidanzato, Yutai, ha detto che avrebbe voluto avere “più tempo” con il suo amore. Quando la cerimonia giunse al termine, Mike disse: “Va bene, adesso posso uscire”. Ha anche spiegato dettagliatamente i suoi sentimenti riguardo alla morte e il motivo per cui non era spaventata. ”La morte non è… spaventosa. È la parte della morte che rende tutto terrificante e spaventoso. Non è la stessa cosa”, ha detto il 29enne.

“La morte è definitiva. È come l’oscurità, vero? In assenza di luce, poi c’è l’oscurità. Altrimenti non saprai cos’è la luce. Hai bisogno dell’oscurità per essere lì. E allo stesso modo, per la vita, se non c’è la morte, non sai cos’è la vita. Hai bisogno della chiarezza della morte per aiutarti a vedere chiaramente nella vita. Al termine del suo funerale vivente, ha ringraziato tutti i suoi cari per averla resa “così felice”.

“Non è importante quanto tempo camminiamo insieme, ma quanti ricordi abbiamo creato insieme che contano davvero. Grazie per avermi reso così felice oggi. La tua presenza è così, così apprezzata. Sono grato di sentire ogni singola risata, di vedere ogni singolo sorriso”. Mike è morta il 2 gennaio, appena 10 giorni dopo il suo funerale vivente (foto frame video OGS YouTube).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com