Rapina una banca 30 anni dopo il suo ultimo colpo: ladro 73enne incastrato dalla tecnologia. Un pensionato di 73 anni rapina una banca 30 anni dopo il suo ultimo colpo ma evidentemente non aggiornato è stato incastrato dalla tecnologia. È successo nella settimana di Pasqua nell’Upper East Side, a New York (USA).
Sherrod Young, questo il nome del protagonista della vicenda, residente ad Harlem, è stato ostacolato dalla tecnologia moderna nella rapina che, tra l’altro, ha scioccato tutti i suoi familiari.”È scioccante per tutti. Mio fratello ha 73 anni. È stata una sorpresa per tutti”, ha detto sua sorella, Sadie Randolph, al NY Post.
Sherrod, che ha quattro figli adulti, è entrato nella filiale della banca intorno alle 12:15, indossando occhiali da sole e una maschera, brandendo una pistola Ruger calibro 45 carica e chiedendo soldi, secondo la polizia. “State tranquilli!”, ha detto l’anziano a una guardia di sicurezza e a un cassiere puntando loro la pistola. “Non muoverti! Dammi tutti i soldi!”, ha aggiunto.
Il cassiere ha consegnato 1.300 dollari, insieme a un localizzatore GPS nascosto all’interno della borsa. Gli agenti di polizia hanno utilizzato il chip per localizzarlo e arrestarlo, a circa un chilometro e mezzo dalla banca.
L’ultima rapina in banca del ladro 73enne avvenne nel Bronx il giorno di San Patrizio del 1994, ha detto l’FBI, senza fornire ulteriori dettagli. Si è dichiarato colpevole ed è stato condannato a tre anni di prigione. La sorella ha detto che Sherrod si era ritirato dal lavoro di guardia di sicurezza e stava riscuotendo la previdenza sociale. Secondo Sadie, la recente rapina avrebbe potuto essere un modo per pagare le spese mediche, dato che ha problemi di cuore e di vista.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Disabile ucciso da tre ragazzine di 12 anni: una di loro uccisa a sua volta con un colpo di pistola
Aggiungi Commento