Home » Allergia ai peli del gatto: proprietario aggiunge un ingrediente al cibo del suo e risolve il problema
Salute

Allergia ai peli del gatto: proprietario aggiunge un ingrediente al cibo del suo e risolve il problema

Allergia ai peli del gatto: proprietario aggiunge un ingrediente al cibo del suo e risolve il problema. Il tuo amato animale domestico ti fa venire le lacrime agli occhi e ti tira su col naso? Potrebbe significare che hai un’allergia ai peli del gatto. Ma un TikToker pensa di essersi imbattuto in una cura fai-da-te per la condizione.

In una clip pubblicata su TikTok, un creatore di contenuti, con sede a Phoenix, ha affermato di essere allergico al suo gatto fino a quando non ha iniziato a mettere proteine ​​in polvere di albume nel cibo dei suoi animali domestici. “Quando l’ho cercato su Google, ho scoperto che l’efficacia è del 93%, o qualcosa del genere”, afferma. “Ne ho parlato con alcuni veterinari… spero che questo aiuti qualcuno come è stato per me”.

Anche se potrebbe sembrare un colpo di fortuna, lo specialista in allergie Dr Zachary Rubin si è rivolto a TikTok per spiegare la scienza dietro questa “cura” e afferma che funziona davvero. “La stragrande maggioranza delle persone allergiche ai gatti è allergica a una particolare proteina che si trova principalmente nella saliva, nelle cellule della pelle e nell’urina dei gatti, chiamata Fel d 1, che è l’abbreviazione di felis domesticus 1,” dice in un video su TikTok finora ha avuto 2,6 milioni di visualizzazioni.

Il ruolo della proteina

”Questa è stata la prima proteina scoperta dagli scienziati che potrebbe creare sintomi allergici negli esseri umani. Gli scienziati in seguito hanno scoperto che quando i polli vengono regolarmente esposti ai gatti, producono una proteina chiamata anticorpi IgY.”

Il dottor Rubin spiega che questi anticorpi possono legarsi alle proteine ​​Fel d 1 dell’allergia ai gatti e “sostanzialmente neutralizzarle. Questa proteina viene trasferita passivamente nel tuorlo d’uovo”, afferma, aggiungendo che il marchio di alimenti per animali domestici Purina Pro Plan ha creato un tipo di cibo per gatti che utilizza questo meccanismo”.

Aggiunge che gli studi hanno dimostrato che quando i gatti mangiano questo cibo regolarmente ogni giorno per quattro settimane, hanno una riduzione del 50% nella quantità di proteine ​​allergiche nella loro saliva. Tuttavia, il dottor Rubin aggiunge che, sebbene ci sia della scienza dietro un approccio come questo, non vi è alcuna garanzia che i polli che hanno prodotto le uova nella polvere siano stati esposti ai gatti.

Senza l’esposizione dei gatti, i polli non produrranno gli anticorpi che combattono le allergie. Altri trattamenti antiallergici per gatti includono shampoo, spray e polveri per peli di animali che mirano a neutralizzare le proteine ​​che scatenano i sintomi. Anche gli spray nasali, i farmaci decongestionanti e le iniezioni di immunoterapia sono efficaci per prevenire i sintomi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com