Lascia il cagnolino in canile per salvarlo dal padre violento e lascia un messaggio: bimbo commuove il web. Un bambino di nove anni lascia il suo cagnolino in canile per salvarlo dal padre violento. Il piccolo ha lasciato il suo “migliore amico” in un rifugio nella città di Nicolás Romero, in Messico. Per mantenere il contatto con l’animale, invia lettere e appunti, ha anche promesso di tornare a prenderlo quando compirà 18 anni.
Nel marzo 2020, il cane è stato affidato al rifugio Pergatuzoo con un biglietto firmato e scritto dal bambino: “Lascio Simon, che è il mio cane. Non voglio che mio padre lo maltratti, piange molto perché non ha cibo. Lascio i miei risparmi per comprare il suo cibo. Per favore, non datelo via, quando sarò grande tornerò a riprenderlo”, si legge nel messaggio, condiviso dalla ONG Pergatuzoo su Facebook.
La ricerca dell’ex proprietario del cane ha suscitato grande interesse sui social media dopo che i volontari del rifugio hanno condiviso la storia. La ONG continua a prendersi cura dell’animale, ma l’affetto per il cane va oltre le semplici visite.
Anche il ragazzo, ora di 13 anni, lascia piccole somme di denaro per aiutare a coprire le spese del rifugio. “Ciao, Simone! Non posso venire a trovarti perché mio padre non mi permette di uscire di casa. Ti manderò tre pesos, mio padre è disoccupato. Comportati bene e mi manchi molto”, ha scritto.
Quattro anni dopo l’arrivo del cane al rifugio, la ONG ha aggiornato la storia sui social media, rivelando un lieto fine: Simon sta bene e continua a ricevere visite e biglietti dal suo giovane proprietario”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Va in giro con la testa di un cane nel sacchetto di plastica: 76enne arrestata
Aggiungi Commento