Home » Costruisce una casa segreta nel centro commerciale con un trucco: scoperto 4 anni dopo
Curiosità

Costruisce una casa segreta nel centro commerciale con un trucco: scoperto 4 anni dopo

Costruisce una casa segreta nel centro commerciale con un trucco: scoperto 4 anni dopo. L’idea di vivere all’interno di un centro commerciale sembra alquanto bizzarra, eppure accade davvero. Qualcuno costruisce una casa segreta nel centro commerciale e nessuno se ne accorge, magari per anni. A metà degli anni 2000, un gruppo di amici decise di mettere alla prova la teoria, vivendo per quattro anni in un’area abbandonata di un centro commerciale a Providence, nello Stato americano del Rhode Island.

Gli amici, guidati da Michael Townsend, hanno creato la propria zona giorno all’interno del Providence Place Mall e l’hanno occupata dal 2003 al 2007. Townsend aveva visto il centro commerciale durante la sua corsa quotidiana e aveva notato una sua parte inutilizzata rimasta inattiva per diversi anni. L’idea gli era venuta dopo aver sentito un annuncio radiofonico che diceva quanto sarebbe stato bello vivere nel centro commerciale.

Quando Townsend fu sfrattato dal suo condominio che presto sarebbe stato demolito, decise di fare di quella zona la sua nuova casa. Fatto curioso, gli stessi costruttori che hanno sfrattato Townsend, hanno anche costruito il centro commerciale stesso, rendendo l’idea di Townsend di vivere all’interno del centro commerciale intrisa di una piccola dose di giustizia cosmica. A lui si unirono sette colleghi artisti che decisero insieme di occupare lo spazio vacante nel centro commerciale.

Il trucco dei blocchi per nascondere l’appartamento segreto

A riprendere la vicenda, quasi 20 anni dopo, è il sito Unilad.com, secondo cui, il gruppo di coinquilini abusivi trovarono rapidamente il modo di tenere nascosti i loro alloggi, ad esempio costruendo un muro di blocchi di cemento per nascondere l’area in cui stavano attivamente. All’interno dello spazio, Townsend e soci avevano creato uno spazio abitativo simile ad un appartamento con una zona pranzo, una TV e persino una PlayStation 2.

“È stata una fantastica opportunità per noi provare a creare uno spazio domestico all’interno del centro commerciale. Per testare le nostre nozioni su cosa significhi una casa”, ha detto Townsend a NBC News. L’equipaggio aveva pianificato di rinnovare ulteriormente lo spazio nel 2007, ma alla fine si sono incontrati con le guardie di sicurezza che li hanno scortati fuori dall’edificio e hanno fatto arrestare Townsend per violazione di domicilio.

Fortunatamente per lui, il suo arresto non ha portato alla detenzione, ma è stato invece messo in libertà vigilata per il reato minore. “Non posso sottolineare abbastanza che l’intero sforzo è stato fatto per compassione nel comprendere meglio il centro commerciale e la vita di un acquirente”, ha osservato Townsend sul suo sito web dopo la sua lunga permanenza nel centro commerciale.

Mentre molti potrebbero deridere l’idea di occupare una parte inutilizzata di un centro commerciale, Townsend è arrivato a considerare l’area come una casa come qualsiasi altra, pur essendo così nuova che gli ha permesso di acquisire una prospettiva unica che pochi altri potranno mai veramente acquisire.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Il lago più infestato degli Stati Uniti: ha causato finora 700 vittime ma ora aprirà un parco acquatico

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com