Messico, candidata sindaco uccisa durante il comizio: l’agguato in diretta. In Messico un candidata sindaco è stata uccisa durante il comizio. Gisela Gaytán, questo il nome della vittima, era candidata alla poltrona di primo cittadino della città di Celaya, nello stato messicano di Guanajuato. La donna è stata assassinata nel pomeriggio di ieri, lunedì 1 aprile, durante il primo evento legato alla sua campagna elettorale in vista delle elezioni del 2 giugno.
L’evento, al quale Gaytán ha partecipato, rientrava nella campagna che lei e la candidata governatore di Guanajuato dello stesso partito, Alma Alcaraz, hanno iniziato. Alcaraz, che ha confermato la notizia della morte di Gaytán, ha momentaneamente sospeso la sua campagna.
“Viviamo in uno stato fallito, che deve cambiare e che non può in alcun modo restare in carica, che ha le mani macchiate di sangue e che non si è preoccupato di nulla (..) ha “deluso il popolo, che ha fallito”, ha detto il candidato governatore.
L’omicidio del candidato al governo di Celaya, da parte della coalizione “Continuiamo a fare la storia”, è avvenuto pochi minuti dopo che Gisela Gaytán aveva presentato le sue proposte per migliorare la sicurezza nel comune , che includevano telecamere di sicurezza, illuminazione e salvataggio degli spazi pubblici.
L’agguato è stato ripreso in un video diffuso sui social network. Le immagini mostrano un gruppo di persone che accompagna il candidato e poi si sentono diverse esplosioni, mentre la gente fugge dal posto.
#ALMOMENTO Reportan asesinato de Gisela Gaytán, candidata de Morena a la alcaldía de Celaya, Guanajuato pic.twitter.com/YRjFQVF9Fj
— Uno TV (@UnoNoticias) April 2, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Nuoro, solaio di un casolare crolla mentre due ragazzini giocano: Patrick ed Ethan muoiono a 14 e 15 anni
Auto contro un albero nel Fermano: Federico muore a 21 anni, feriti gli amici
Messico, candidata sindaco uccisa durante il comizio: l’agguato in diretta – VIDEO
Meteo, stop pioggia anche al Nord con residui su alcune zone: arriva una nuova fase anticiclonica
Aggiungi Commento