Home » Il lago più infestato degli Stati Uniti: ha causato finora 700 vittime ma ora aprirà un parco acquatico
Curiosità World

Il lago più infestato degli Stati Uniti: ha causato finora 700 vittime ma ora aprirà un parco acquatico

Il lago più infestato degli Stati Uniti: ha causato finora 700 vittime ma ora aprirà uno parco acquatico. Cosa fare se un lago continua a mietere vittime nel corso dei decenni? Ovviamente apri un parco acquatico. È la bizzarra idea che è venuta ad alcuni imprenditori nel nord della Georgia, negli Stati Uniti. Il lago Lanier, che negli anni si è guadagnato una reputazione inquietante, è un lago artificiale costruito in cima a città e cimiteri e prende il nome dallo scrittore, poeta, musicista e veterano dell’esercito confederato, Sidney Lanier.

È stato creato negli anni ’50 come parte del River and Harbors Act, che mirava a migliorare e rafforzare i corsi d’acqua negli Stati Uniti. Nonostante sia stato costruito per servire la comunità di Atlanta, che necessitava di una fonte d’acqua e di energia idroelettrica, la creazione del lago è stata rovinata dall’ingiustizia sociale e da una strategia di costruzione inquietante, che ha visto la gente del posto sfollarsi per fare spazio allo specchio d’acqua.

Nei cinque anni necessari per completare la costruzione, il lago Lanier causò l’espulsione di famiglie e imprese da quella che una volta era un’area prevalentemente nera, nonché il trasferimento di circa 20 cimiteri. Il risultato sono “città fantasma” con strade e case abbandonate e lapidi intatte sul fondo del lago. Gli appassionati di film horror sanno benissimo che costruire su un vecchio cimitero non è una buona idea. Nei sette decenni trascorsi dalla sua costruzione a metà degli anni ’50, il lago ha causato la morte di 700 persone.

Le cause dei decessi

I numerosi decessi non sono mai stati considerati di natura soprannaturale ma sfortunatamente, poiché il lago non è stato costruito per scopi ricreativi, crea altri problemi. Gli edifici e gli alberi affondati sotto il lago si sono rivelati estremamente pericolosi per i nuotatori in acqua. I pericoli sottomarini possono essere mortali quando si nuota. E circa 700 persone sono morte nel lago da quando è stato creato. Quest’estate è prevista l’apertura di un parco acquatico e si spera di portare le prime montagne russe con acquascivoli in Georgia, secondo Margaritaville alle Isole Lake Lanier.

I funzionari del parco hanno confermato la costruzione, scrivendo: “Questo investimento monumentale segna l’espansione più significativa di Margaritaville alle Isole Lanier negli ultimi decenni, aggiungendo il più grande complesso di acquascivoli della Georgia al parco acquatico, che vanta un impressionante numero di 15 scivoli in totale nel 2024”.

Tuttavia, dopo aver visto i post sui social media riguardanti l’espansione, alcuni utenti hanno espresso le loro preoccupazioni. D’altra parte, come ripirta unilad.com, alcuni utenti hanno colto l’occasione per ricordare che lì da anni è presente un parco acquatico, dicendo che “non è una novità”. Il tempo dirà quanto successo avrà lo scivolo acquatico quando l’ampliamento sarà completato nell’estate del 2024 (foto archivio pixabay.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com