Home » Francesca Fagnani: “Io antipatica? Va bene e vi spiego perché. Ospiti? Solo una continua a dirmi di no”
Gossip Televisione

Francesca Fagnani: “Io antipatica? Va bene e vi spiego perché. Ospiti? Solo una continua a dirmi di no”

Francesca Fagnani: “Io antipatica? Va bene e vi spiego perché. Ospiti? Solo una continua a dirmi di no”. Francesca Fagnani antipatica? La giornalista e conduttrice romana, 47 anni, racconta il suo punto di vista parlando della nuova edizione di ‘Belve’ in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Spesso i suoi ospiti dicono di essere spaventati
«Inizialmente quando arrivano, sì, poi passati i primi momenti si divertono. Ricordo che Isabella Ferrari entrò tremando e Alba Parietti chiese un whisky».

Qualche volta vanno in onda veri e propri duelli.
«Sono contenta quando ci sono i duelli. Anche se risulto antipatica mi va bene, basta che ci sia un sentire, un’empatia. Mi preoccupano di più i silenzi e quando rispondono a monosillabi. Mi uccide la noia, non lo scontro».

[…] questa edizione arriva Fedez
«Sì. Doveva essere mio ospite già la scorsa edizione, poi dopo i problemi sanremesi è stato bloccato e io dissi pubblicamente che non ero d’accordo con la Rai. Ora ci siamo».

Si parla di una diffida da parte di Chiara Ferragni nei confronti dell’(ex) marito Federico, il quale a «Belve», non potrà parlare della sua vita privata
«A noi non è arrivata nessuna diffida. Il focus dell’intervista non sarà il suo matrimonio. Io tratterò Fedez come tutti gli altri ospiti, cercando di tratteggiare un ritratto personale a 360 gradi, quindi certamente anche la vita privata. E sono sicura che Fedez sarà collaborativo».

Con chi parte il 2 aprile?
«Sicuramente ci saranno Carla Bruni e Matteo Salvini. Credo sia un gesto coraggioso da parte sua, fare un’intervista senza paracadute. Faccio fatica a portare i politici, ancor più quelli di sinistra che di destra. Finora è venuto solo Renzi».

Francesca Fagnani: “Io antipatica? Va bene e vi spiego perché”

Loredana Berté ha detto sì questa volta
«Sì, sono felicissima. La corteggio da sempre. È la più grande rockstar, insieme alla Nannini. Mi piace molto come donna, ha tanti registri e ora poi si vuole più bene».

Un’altra donna che le piace e che le ha detto finalmente sì?
«Antonella Clerici, caratterizzata da grande gentilezza pur sprigionando molta forza. Una donna non gregaria , che non è scesa a compromessi, non ha paura di essere se stessa».

Chi continua a dirle di no?
«Emma Marrone, non so perché».

Ha mai pensato di invitare Enrico Mentana, suo compagno?
«No, no. Non mi pare che intervistare i fidanzati porti bene.. E poi non voglio mai far coincidere la vita privata con quella pubblica».

[…] Questa sarà la sua ultima edizione in Rai?
«No, non mi sentirei di dirlo, penso al presente».

Certamente il canale Nove vorrebbe riaverla in palinsesto
«Sto bene dove sto. La Rai mi ha fatto crescere, dalla seconda alla prima serata. Non lo dimentico».

La si vede poco in tv
«Non sono appassionata di presenzialismo e non sono tuttologa».

Francesca Fagnani: “Ospiti? Solo una continua a dirmi di no”

[…] Il carcere minorile di Nisida le è rimasto nel cuore
«Sì mi dà un grande senso di ingiustizia. Se cresci nelle periferie o in certe zone dove c’è solo criminalità, spesso finisci in carcere. Non ci sono pari opportunità. E poi se il carcere non riabilita e non ridà dignità a questi ragazzi, i loro destini sono segnati».

Le piace «Mare fuori»?
«Sì lo seguo, mi piace molto. E gli attori sono consapevoli della funzione sociale del loro ruolo in “Mare fuori”. Certo più avanti si va con le stagioni, più aumenta l’elemento romanzato, ma va bene così. All’inizio ha fotografato davvero la realtà».

Torniamo alle sue interviste: i suoi ospiti ci provano a dirle «Non chiedermi questo, non toccare questo tema»
«Ora sempre meno, non ci provano quasi più. Sono più gli agenti a essere preoccupati. Un’invadenza esagerata. Attribuiscono una fragilità al personaggio, che in realtà non ha».

E dopo «Belve»?
«Io penso sempre alla penna “Bic” che dopo tanti anni è uguale a se tessa. Se una cosa funziona bisogna migliorarla, perché cambiarla? Fabio Fazio, per esempio, ha portato un format altrove e ha sempre successo. Il pubblico si è affezionato a “Belve”, saranno i telespettatori a decidere se dovrò cambiare perché il programma non funziona più».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com