Home » Autobus tocca un cavo della corrente elettrica e prende fuoco: 5 passeggeri morti e diversi feriti
Cronaca

Autobus tocca un cavo della corrente elettrica e prende fuoco: 5 passeggeri morti e diversi feriti

Autobus tocca un cavo della corrente elettrica e prende fuoco: 5 passeggeri morti e diversi feriti. Un autobus tocca un cavo della corrente elettrica e prende fuoco. Almeno cinque passeggeri sono stati uccisi e molti altri sono rimasti feriti nel tragico incidente avvenuto lunedì 11 marzo, nel distretto di Ghazipur, nell’Uttar Pradesh, in India.

Stando a quanto si apprende dai media locali, l’autobus è entrato in contatto con un cavo dell’alta tensione provocando un incendio. L’incidente è avvenuto nella città di Mardah, Ghazipur. L’autobus stava andando alla città di Mahahar quando ha preso fuoco.

Sul posto sono intervenute la polizia e i vigili del fuoco che stanno cercando di domare l’incendio. Il Primo Ministro Yogi Adityanath ha preso conoscenza dell’incidente e ha ordinato agli alti funzionari di visitare il luogo dell’incidente per supervisionare l’operazione di soccorso. L’incidente si è verificato nella città di Mardah, Ghazipur. L’autobus stava andando alla città di Mahahar quando ha preso fuoco.

Cosa può essere accaduto

In caso di contatto con un cavo elettrico ad alta tensione, l’energia elettrica può causare un surriscaldamento rapido e intenso che può innescare un incendio. Le batterie agli ioni di litio, in particolare, possono andare in fiamme a causa di una reazione chimica interna che porta a un surriscaldamento e a una “fuga termica”. Questo può verificarsi se le batterie sono danneggiate, esposte a temperature estreme, o se subiscono un forte impatto che compromette la loro struttura.

Gli autobus elettrici (anche se non è questo il caso), una volta che l’incendio è innescato, possono essere più difficili da spegnere a causa della natura delle batterie al litio che bruciano ad alte temperature e possono emettere gas e sostanze chimiche tossiche. Tuttavia, è importante notare che gli incidenti di questo tipo sono relativamente rari e che ci sono misure di sicurezza in atto per prevenire tali eventi (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Bagnato dalla pioggia si appoggia al camioncino dei panini: 25enne muore folgorato durante il festival

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com