Plumcake avena e arancia, la ricetta per un buon dolce con poche calorie. Per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore‘, oggi vi proponiamo plumcake avena e arancia, la ricetta per un buon dolce che si può consumare mantenendo comunque il controllo delle calorie: preparate con me un ottimo plum cake con farina d’avena. Potete sostituire lo zucchero con l’eritritolo o con zucchero di canna grezzo: il risultato sarà delizioso.
Per una realizzazione perfetta ricordate di utilizzare prodotti di prima qualità: arance bio non trattate, una buona farina e se possibile delle uova fresche. Queste piccole accortezze renderanno il dolce ancora migliore.
Ingredienti
– 3 uova
– 150 gr di zucchero (o eritritolo)
– 200 gr farina d’avena
– 60 gr farina 00
– 1 arancia
– 80 gr olio di semi
– 1 bustina di lievito per dolci
Iniziate con il grattugiare la buccia dell’arancia nell’olio: questo ne aumenterà l’aroma. Spremiamo l’arancia e teniamo da parte il succo. Sbattiamo le uova con lo zucchero finchè non diventano spumose, versiamo l’olio con la buccia d’arancia e poi il succo.
Mescoliamo insieme le farine con il lievito ed un pizzico di sale e versiamo nel composto di uova un po’ alla volta. Amalgamiamo bene. Versiamo il composto in uno stampo da plum cake foderato di carta forno e cuociamo a 180° per circa 40 minuti. Verificate la cottura con uno stecchino. Facile, veloce e gustoso.
Marcella Selo
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Come preparare choco crispy rice, la ricetta facile e veloce – VIDEO
Budino keto, la ricetta per un ottimo dessert dietetico
Come preparare una torta senza farina: la ricetta facile e veloce – VIDEO
Nagasaki chocolate cake, la ricetta della buonissima Castella di Taiwan – VIDEO
Treccia con lievito madre, come preparare un gustoso dessert in modo facile e veloce – VIDEO
Biscotti keto, la ricetta facile e veloce per una dieta ipocalorica – VIDEO
Aggiungi Commento