Una notte di sonno meglio dell’orgasmo: la percentuale (altissima) delle donne che preferiscono dormire all’amore. Secondo una percentuale altissima di donne, una buona notte di sonno è meglio dell’orgasmo. È quanto emerge da uno studio condotto su 1.800 persone dalla rivista Good Housekeeping. Stando ai risultati, più di otto donne su dieci preferirebbero una buona notte di sonno all’orgasmo.
Il sondaggio sulle abitudini della camera da letto, infatti, suggerisce che l’85% delle donne preferisce dormire invece di fare l’amore. Per gli uomini, forse non sorprende, la cifra è molto più bassa, con il 52% che preferisce una pausa dignitosa piuttosto che una vita sessuale soddisfacente. Il divario di genere potrebbe essere dovuto al fatto che la qualità del sonno delle donne sembra essere peggiore di quella degli uomini.
Il 61% delle donne che afferma che varia, rispetto al 53% degli uomini. Ma il 79% di tutti gli intervistati ha ammesso di avere difficoltà a dormire in generale e ha affermato di dormire in media da una a due ore in meno a notte di quanto avrebbero voluto. Mentre la maggioranza ha affermato che, idealmente, avrebbero almeno otto ore a notte, solo il 15% delle donne e il 23% degli uomini hanno affermato di riuscirci.
Il ruolo del sonno
Lo studio, ripreso dal Daily Mail, ha mostrato anche un modello interessante di modalità di sonno, con quasi una coppia su dieci che vive insieme senza condividere il letto. I risultati mostrano che il 9% delle persone che fanno parte di una coppia convivente dormono separatamente, di cui il 92% in stanze separate e il 5% in letti diversi nella stessa stanza.
A causa di quello che viene descritto come un “gap del sonno”, secondo la rivista c’è stato un aumento di interesse per gli ausili per il sonno, tra cui integratori, aromaterapia e tè specifici. Dall’indagine è emerso che il 72% delle persone ha già speso soldi per i rimedi contro le difficoltà del sonno, mentre quattro su cinque sarebbero disposti ad acquistare materassi e cuscini specialistici per aiutarli a dormire meglio.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento