Camion investe e uccide una donna incinta e ferisce altri pedoni: conducente ubriaco arrestato. Un camion investe e uccide una donna incinta e ferisce altri pedoni sui quali è piombato improvvisamente. L’autista dell’autocarro con cassone ribaltabile è stato arrestato dopo aver investito il gruppo di persone. La tragedia si è consumata nelle prime ore di sabato 9 marzo a Jardim Icaraí, Ibaté, nella regione di São Carlos, nell’entroterra di San Paolo, in Brasile.
I residenti della strada dove è avvenuto l’incidente hanno chiamato la Polizia Militare e la SAMU, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto, la donna incinta investita era già morta. Nel bel mezzo della situazione, l’autista del camion si è seduto sul marciapiede e ha aiutato le vittime. All’etilometro il conducente è risultato positivo al consumo di alcol. Il caso è ora indagato dal delegato di Ibaté, dottor Adriano Callsen Alexandrino. Alla fine, l’autista è stato arrestato in flagrante.
I rischi degli angoli ciechi (anche se non è questo il caso)
I camion, a causa delle loro dimensioni e della posizione elevata del conducente, hanno angoli ciechi più ampi rispetto ad altri veicoli. I principali angoli ciechi dei camion si trovano sul lato destro e sul retro del veicolo. Sul lato destro, l’angolo cieco si estende dalla parte posteriore del camion fino alla parte anteriore dell’asse posteriore. Sul retro, l’angolo cieco si estende dietro il camion per una distanza considerevole.
Spesso per mitigare i rischi associati agli angoli ciechi, i conducenti di camion devono adottare diverse misure preventive come telecamere aggiuntive, più specchietti retrovisori, sensori di allarme, segnalazioni visive e acustiche. È fondamentale che sia i conducenti di camion che gli altri utenti della strada siano consapevoli degli angoli ciechi e adottino le misure di sicurezza appropriate (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Non vede il bimbo gattonare nel garage: padre investe e uccide il figlio di 1 anno
Aggiungi Commento