Corpo di un uomo smembrato trovato in una busta galleggiante in un fiume. Il corpo di un uomo smembrato è stato trovato in una busta galleggiante in un fiume nella zona della moderna Fiera di Manaus, nel centro della capitale dell’Amazzonia, in Brasile. Il corpo è stato fatto a pezzi e avvolto in un sacco.
A far scattare l’allarme con una chiamata alla polizia militare, alcune persone che camminavano nella zona, che hanno notato la borsa galleggiare vicino alla riva del fiume. È successo giovedì 29 febbraio in una zona vicina al principale centro commerciale di prodotti alimentari a Manaus. Il corpo è stato trovato senza gambe, braccia e testa, solo il busto. Secondo la Polizia Civile, il caso sarà indagato dal DEHS, per chiarire le circostanze dell’incidente e identificare l’autore del reato.
Il problema criminalità in Brasile
La criminalità in Brasile è un problema serio e complesso. Il paese ha un’elevata incidenza di crimini violenti e non violenti. Il tasso di omicidi, ad esempio, è preoccupante. Secondo diverse fonti, il Brasile ha uno dei tassi di omicidi più alti al mondo. A seconda delle fonti (UNDP o Organizzazione mondiale della sanità), il tasso di omicidi è di 30-35 omicidi ogni 100.000 abitanti. Questo posiziona il Brasile tra i 20 paesi con il più alto tasso di omicidi.
La maggior parte delle minacce alla vita dovute al crimine in Brasile è legata a motivi di droga e alcolismo. Inoltre, il paese è coinvolto in grandi importazioni di cocaina. E nelle favrlas proliferano pericolose bande criminali, controllate da boss spesso giovani spietati e sanguinari. Nonostante le sfide, il Brasile sta cercando di affrontare la criminalità attraverso varie misure. Tuttavia, la situazione rimane complessa e richiede ulteriori sforzi per migliorare la sicurezza pubblica.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento