Bari, anziano ruba cibo al supermercato: clienti fanno una colletta per pagargli la spesa. A Bari un anziano ruba cibo al supermercato perché rimasto senza soldi, gli altri clienti fanno una colletta per pagargli la spesa. L’uomo era stato scoperto dalla sicurezza, a cui aveva confessato di non avere i soldi per pagare ed è stato segnalato alla polizia. Il bottino?Un vasetto di salsa di pomodoro, due scatolette di tonno e una busta di tortellini, del valore complessivo di 5 euro e 37 centesimi.
Per fortuna sono intervenuti i clienti che, resosi conto della situazione, hanno
La risolto la situazione con un atto di generosità e hanno fatto una colletta, raccogliendo la somma necessaria per coprire il costo dei prodotti che l’anziano aveva preso per sfamarsi. Chi è stato testimone della scena ha capito subito che l’anziano non era un malvivente, ma una persona in estrema difficoltà.
Il bel gesto
La decisione di intervenire è stata immediata. I clienti in attesa di pagare la loro spesa hanno chiesto il valore della merce rubata e hanno raccolto la cifra, poco più di 5 euro, saldando lo scontrino per lui. La denuncia a suo carico è stata ritirata e tutto si è risolto. Resta la grande amarezza di un Paese dove le istituzioni sembrano essersi completamente dimenticate della povertà in cui vivono milioni di persone.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Canino, anziano non risponde da 2 giorni: carabinieri lo trovano intrappolato in casa sotto un mobile caduto
Insultarono sui social il giovane ucciso dall’orsa in Trentino: diciotto persone nei guai
Arrestato per aver torturato la figlia: era uscito dal carcere per aver aggredito la stessa vittima
Aggiungi Commento