Test dell’amicizia, il trucco semplice per capire chi sono gli amici veri. La tiktoker Cora Shircel ha condiviso un interessante “test dell’amicizia vera” su TikTok, e molte persone stanno discutendo su quanto sia “imbarazzante” ma anche realistico.
Secondo Cora, la vera prova dell’amicizia non è sapere chi chiameresti in caso di crisi, ma piuttosto “chi non ti vergogneresti di taggare in un post su Instagram”. In altre parole, i veri amici sono coloro che non ti farebbero sentire imbarazzato se li nominassi in un contesto pubblico come i social media. Cora afferma che ha molti amici, ma solo pochi di loro oserebbe taggare in un omaggio, e questo, secondo lei, è il segno di una vera amicizia1.
È interessante notare come i social media abbiano introdotto nuovi modi per valutare le relazioni e le amicizie. Mentre alcuni utenti concordano con Cora e trovano il suo test realistico, altri si chiedono perché dovrebbe essere considerato imbarazzante. In ogni caso, sembra che il modo in cui interagiamo online stia influenzando la nostra percezione delle amicizie e delle relazioni personali.
Inoltre, un altro test per valutare l’autenticità di un’amicizia è considerare se il tuo amico è neutrale o meno. Alcuni TikToker hanno identificato cinque tipi di donne con cui preferiscono non associarsi, e uno di questi è la “donna neutrale” che si trova spesso nel mezzo dei drammi altrui e sceglie di fare da pacificatrice invece di schierarsi con la persona a cui è più vicina.
In sintesi, il concetto di vera amicizia sta evolvendo grazie ai social media e alle nuove dinamiche di interazione online. Ognuno ha il proprio modo di valutare le relazioni, ma il test di Cora offre una prospettiva interessante su come considerare chi sono i nostri veri amici.
@corashircel why is it so embarrassing… but like its not??? #giveaway #friendship #CapCut ♬ original sound – Cora Shircel
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento