Meteo, stop piogge: torna l’alta pressione. Le previsioni fino al weekend. Le previsioni meteo annunciano uno stop della piogge e il ritorno dell’alta pressione. Da domani, mercoledì 12 marzo, avremo un graduale miglioramento del tempo, con una residua variabilità al Sud. Da giovedì invece via libera all’anticiclone che favorirà tempo ovunque stabile. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO MARTEDÌ
“Al Nord bel tempo su quasi tutte le regioni, pur con tendenza ad addensamenti sulle Alpi occidentali con deboli nevicate in serata sui confini svizzeri dai 1200m. Al Centro generale variabilità con qualche pioggia nella prima parte della giornata su Abruzzo, Lazio interno e meridionale, in graduale attenuazione nel pomeriggio. Qualche spruzzata di neve in Appennino oltre i 1300/1400m.
Al Sud instabilità ancora diffusa con piogge e temporali più frequenti su Calabria tirrenica e Lucania, ma anche sul nord della Sicilia, localmente anche forti e accompagnati da grandine, ma in graduale attenuazione in serata. Neve sull’Appennino in calo a 1300m. In Sardegna condizioni di variabilità con locali piovaschi nella prima parte della giornata sulle zone occidentali. Venti tesi tra ovest e nordovest. Temperature in aumento al Centro-Nord, in ulteriore calo al Sud.
METEO MERCOLEDÌ
Bel tempo prevalente al Centro-Nord e Sardegna, salvo un po’ di variabilità diurna sulle zone interne del medio-basso Lazio con qualche rovescio in esaurimento serale. Ancora a tratti instabile al Sud con qualche pioggia o breve temporale soprattutto al pomeriggio sulle zone tirreniche peninsulari e verso sera sull’ovest della Sicilia. Venti moderati da nordovest. Temperature in aumento.
METEO GIOVEDÌ
Rinforzo dell’anticiclone su tutta Italia con tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni e temperature in ulteriore aumento, su valori primaverili con punte anche di 18°C. Qualche banco di nebbia al primo mattino sulla Val Padana orientale.
METEO VENERDÌ
Nubi in aumento su Liguria, Toscana e Sardegna con qualche debole pioggia per l’ingresso di correnti umide sudoccidentali. Qualche addensamento anche sul resto del Centro-Nord, a carattere innocuo, più soleggiato al Sud. Temperature in lieve calo al Centro-Nord”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Bagnato dalla pioggia si appoggia al camioncino dei panini: 25enne muore folgorato durante il festival
Aggiungi Commento