Computer non funziona bene, lo apre e fa una scoperta inquietante: migliaia di formiche rosicavano i fili. Il computer non gli funziona bene, così lo apre per controllare e scopre migliaia di formiche che lo avevano invaso. Quando il giovane protagonista di questa vicenda ha aperto il suo PC, che si surriscaldava troppo, ha trovato dei veri e propri bug all’interno. La colonia di formiche aveva invaso l’interno del PC e stavano masticando i fili facendolo funzionare più lentamente.
Il giovane si è rivolto a Reddit per condividere la propria esperienza per lo scenario, scrivendo: “Stavo usando il mio PC come al solito, ma ho notato che la temperatura massima della GPU stava aumentando un po’. Quando ho controllato se le ventole giravano correttamente, ho visto le formiche marciare sulla mia GPU [unità di elaborazione grafica] e sopra il mio case. Uscivano addirittura dal dissipatore di calore della GPU.”
A quel punto ha fatto smontare il computer per verificare l’entità del danno causato dagli insetti predatori. L’utente Reddit ha continuato: “È stato allora che mi sono preoccupato e l’ho smontato. Stavano mangiando i cuscinetti termici e la pasta termica, quindi ho dovuto usare un asciugacapelli per soffiarli via. Dato che non ho pasta termica di riserva, ho dovuto spalmare su se stessa la pasta rimanente all’interno della GPU.”
Quindi, le formiche in qualche modo mangiavano o portavano via la pasta che aiuta a prevenire il surriscaldamento del sistema, e insieme a essa anche qualche filo collegato. “Ora la temperatura è aumentata di 20°C, ho pulito tutto il mio PC con IPA al 99% e ho usato uno spray anti-insetti sul tavolo. Più tardi, un altro gruppo di formiche è apparso nello stesso identico posto, facendo esattamente la stessa cosa, mangiando viva la mia GPU”.
L’intera situazione ha lasciato il giovane completamente perplesso su come sbarazzarsi degli insetti fastidiosi. Nei commenti hanno scritto: “Hanno bypassato anche lo spray anti- insetti. Ora sono preoccupato da morire all’idea di distruggere il mio PC con gli acidi delle formiche”. Un utente ha scritto: “Consiglierei di creare un ‘cerchio magico’ di polvere di gesso attorno al tuo computer (scrivi anche i fili che lo conducono). Ciò taglierà le loro tracce di feromoni”. Un altro ha suggerito: “So che sembra una follia, ma tutto quello che devi fare è pulire”.
Aggiungi Commento