Frosinone, palpeggiamenti e molestie nei confronti di dodici alunne delle medie: prof di francese nei guai. Un professore di francese è stato accusato di aver perpetrato palpeggiamenti e molestie nei confronti di dodici alunne di una scuola media in provincia di Frosinone. Per questo motivo il gip del tribunale di Cassino ha disposto la sospensione dall’insegnamento per un anno.
A far scattare l’allarme sono state le stesse ragazzine, confidando alle proprie famiglie gli episodi di molestie. Da qui le indagini, che hanno portato alla misura cautelare nei confronti dell’uomo. A riportare la notizia è ‘Il Messaggero’, secondo cui palpeggiamenti e molestie nei confronti di dodici alunnesi sono avvenuti in classe, durante le interrogazioni o, comunque, nei momenti in cui si trovavano vicino all’insegnante. Qualcuna di loro ha segnalato che il docente le avrebbe sfiorato il seno.
Le indagini su questi eventi che coinvolgono un gruppo di minorenni, sono state condotte con la massima discrezione e riservatezza. Le studentesse sono state ascoltate con il supporto di psicologi, coinvolgendo anche altre compagne della stessa scuola. Una perquisizione è stata eseguita nell’abitazione del docente, con successivo sequestro del suo telefono cellulare. Il professore, che aveva iniziato da poco il suo incarico nell’istituto, non potrà continuare ad insegnare fino a quando non sarà fatta chiarezza sulla situazione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Irregolarità su prelievi di denaro da una banca: tre cooperanti italiani fermati in Tunisia
Aggiungi Commento