A Firenze un uomo di 59 anni si barrica in casa e uccide la madre anziana di 85anni. L’uomo si era chiuso nel loro appartamento in via Santa Lucia, nel quale la polizia ha dovuto fare irruzione. La donna è morta per strangolamento, uccisa dal suo stesso figlio al culmine di una violenta lite avvenuta nel pomeriggio. L’uomo è un paziente seguito dai servizi di salute mentale della Asl.
La lite iniziata nel pomeriggio
Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, il 59enne aveva già iniziato a dare in escandescenze dal pomeriggio, spingendo un suo zio ad intervenire. Quest’ultimo è stato aggredito con un pugno e qualcuno, probabilmente i vicini, ha chiamato l’ambulanza. I soccorritori non sono però riusciti a entrare nell’abitazione perché l’uomo si era barricato dentro. Si è quindi reso necessario l’intervento di vigili del fuoco e polizia, che hanno fatto irruzione e scoperto il corpo dell’anziana ormai privo di vita nell’abitazione.
L’irruzione
Quando la polizia è riuscita ad entrare nell’appartamento, il 59enne ha opposto resistenza ed è stato complicato immobilizzarlo: da qui la decisione di sedarlo. Gli agenti sono penetrati passando da una finestra, che è stata raggiunta dalla strada con un’autoscala dei pompieri (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Mercatino Conca, anziana uccisa dal suo cane: scaraventata a terra e morsa alla testa
Scomparsa dal 1997, la tragica verità 27 anni dopo: sotto accusa la polizia che ha indagato sul caso
Spento il gene del colesterolo alto: la svolta da uno studio italiano
Aggiungi Commento