Chiede risarcimento per invalidità dopo un incidente: fotografata mentre lancia un albero e perde la causa. Una donna chiede un risarcimento per invalidità dopo aver subito un incidente ma viene fotografata mentre lancia un albero e perde la causa. È successo in Irlanda, dove la donna ha tentato di ricevere 650mila sterline (760mila euro circa) per lesioni causate da un incidente stradale.
Alla fine però Kamila, questo il nome della protagonista della vicenda, ha perso la causa per essere stata immortalata da uno scatto mentre vinceva una gara di lancio di alberi di Natale. La 36enne sosteneva di essere rimasta con una condizione “invalidante” dopo l’incidente avvenuto nel febbraio 2017. Ha fatto causa a una RSA, dicendo che non poteva lavorare per più di cinque anni, giocare con i suoi figli o svolgere le faccende di base a causa del costante mal di schiena e dolore al collo.
Ma l’Alta Corte irlandese ha visto la foto che la ritrae mentre lancia un albero di Natale durante un evento di beneficenza svolto l’8 gennaio 2018. La 36enne ha detto che soffriva ancora nonostante sembrasse felice nelle foto. Ma il giudice ha archiviato il caso, affermando che “l’immagine molto grafica” del lancio dell’albero l’ha aiutata a decidere.
“È un albero di Natale naturale molto grande e viene lanciato da lei con un movimento molto agile. Temo di non poter fare a meno di concludere che le affermazioni erano del tutto esagerate. Su tale base, propongo di respingere la richiesta”, le motivazioni del giudice.
L’iter fasullo
La donna ha condiviso con i medici l’intensità delle sue ferite post-incidente. Ha rivelato che non poteva portare una borsa pesante senza provare un forte dolore. In seguito all’incidente, ha lasciato il lavoro e ha iniziato ad accettare pagamenti di invalidità, dichiarando nei documenti giudiziari che la sua perdita di guadagno passata e futura ammontava a circa mezzo milione di sterline.
La 36enne ha anche confessato che ci sono stati momenti in cui suo marito ha dovuto portarle delle medicine a letto
Tuttavia, pochi giorni prima, ha informato i medici delle sue condizioni ed è risultata vincitrice nel gioco di beneficenza del lancio dell’albero di Natale. L’udienza ha presentato anche alcune riprese video dello scorso novembre che la mostrano mentre trascorre più di un’ora a giocare con il suo grosso cane in un parco.
La donna, come riporta il Daily Record, ha contestato l’idea di aver simulato le ferite riportate, dicendo alla corte che stava solo “cercando di vivere una vita normale”, secondo l’Irish Independent. Dopo un riesame, il suo caso è stato archiviato, poiché il giudice ha dichiarato che le sue attività in seguito all’incidente erano “completamente in contrasto” con le prove mediche presentate in merito alle sue ferite.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Si filma durante la festa di laurea: alle sue spalle mega rissa tra gli invitati – VIDEO
Aggiungi Commento