Home » Mercatino Conca, anziana uccisa dal suo cane: scaraventata a terra e morsa alla testa
Cronaca

Mercatino Conca, anziana uccisa dal suo cane: scaraventata a terra e morsa alla testa

Mercatino Conca, anziana uccisa dal suo cane: scaraventata a terra e morsa alla testa. Tragedia a Mercatino Conca, in provincia di Pesaro Urbino, dove nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 febbraio, un’anziana è stata uccisa dal suo cane. La donna, di circa 80 anni, è stata aggredita, scaraventata a terra e morsa alla testa dal suo pastore maremmano. Gianna Canova, questo il nome della vittima, viveva col marito nelle campagne di Mercatino Conca, in località Ca’ Nova.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, la donna si era affacciata all’uscio di casa per fumarsi una sigaretta, quando il cane di famiglia, tenuto libero in giardino, le è saltato addosso, l’ha scaraventata a terra e l’ha azzannata alla testa provocandole un’emorragia che l’ha uccisa in pochi secondi. Il marito è accorso provando a rianimare la moglie ma è stato inutile. Il cane intanto non si era mosso ed è rimasto lì facendosi accompagnare nel recinto dal padrone.

Sconosciute al momento le cause che hanno scatenato la furia del maremmano

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma l’anziana era già deceduta. Di lì a poco sono arrivati i carabinieri che hanno fatto intervenire i veterinari dell’Asl che hanno sedato e portato via il cane che presumibilmente verrà abbattuto perché altamente pericoloso, anche se il marito della vittima inizialmente si è opposto. Resta da chiarire il motivo che ha fatto scattare la furia assassina del cane, gli investigatori stanno lavorando su diverse ipotesi. Lo riporta ‘Il Resto del Carlino’ (foto da archivio pixabay.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bologna, rissa finisce nel sangue: immigrato gravissimo dopo coltellata al collo

Usa, boia fallisce l’esecuzione: detenuto scampa alla morte per la decima volta

Tenta di entrare in Russia per incontrare una donna conosciuta online: nei guai 37enne britannico

Meteo, primo weekend di marzo con pioggia, neve e vento: colpite soprattutto su alcune zone

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com