Ceneri di defunti nello spazio ritornano sulla Terra come gocce di pioggia o fiocchi di neve: trovata di un’azienda inglese. Per far rispettare la massima secondo cui il defunto “non è più in questo mondo”, un’azienda del Regno Unito offre un servizio unico: inviare le ceneri dei defunti nello spazio. Secondo la partnership tra pompe funebri inglesi e Aura Voli, i resti vengono lanciati nella stratosfera, a oltre 32mila metri di altitudine, e ritornano sulla superficie terrestre sotto forma di gocce di pioggia o fiocchi di neve.
Il ritorno naturale della cenere avviene circa sei mesi dopo, quando l’urna ha fatto più volte il giro della Terra. Il viaggio finale costa circa 3.500 euro. “Guardo i cieli azzurri e le notti limpide e stellate in modo diverso da quando le ceneri di mio padre furono inviate lì. È stato molto più di un semplice viaggio nello spazio”, ha detto un cliente sul sito web di Aura Voli. “Un saluto assolutamente straordinario. È un conforto per tutta la famiglia poter guardare il cielo e pensare a Brian lassù in un’avventura che la maggior parte delle persone non avrà mai”, ha riferito un altro.
La trovata
Il servizio sta diventando sempre più popolare nel Regno Unito. Il Family Funeral Service, un’impresa di pompe funebri con filiali a Nottingham e Derby (Inghilterra), ha dichiarato al “Daily Star” di aver già inviato i resti di sei persone per una cerimonia nello spazio. “Siamo orgogliosi di collaborare con Aura per fornire questo servizio assolutamente unico e premuroso ai nostri clienti. Mettiamo al primo posto i desideri dei nostri clienti e miriamo a dare loro l’addio che desiderano, qualunque esso sia”, ha affermato Matthew Lymn Rose, direttore delle pompe funebri. amministrazione domestica.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
“Mio padre è anche il mio ginecologo, mi visita ogni mese”: il racconto della 28enne divide i social
Aggiungi Commento