Home » Giocatrice trans di basket stende tre rivali: la decisione clamorosa della squadra avversaria
Sport

Giocatrice trans di basket stende tre rivali: la decisione clamorosa della squadra avversaria

Giocatrice trans di basket stende tre rivali: la decisione clamorosa della squadra avversaria. Una giocatrice trans di basket stende tre rivali in campo durante la partita e la squadra avversaria si ritira dal campo. È successo lo scorso 8 febbraio a Lowell, nello Stato americano del Massachusetts. La squadra di basket femminile ha dichiarato di essere stata costretta ad abbandonare la partita dopo che l’atleta trans della squadra avversaria ha “ferito tre giocatrici” durante le partita.

La squadra della Charter School of Lowell stava affrontando il KIPP Massachusetts quando le atlete hanno riportato infortuni. La direzione tecnica della scuola ha denunciato che altre atlete, che erano in panchina, hanno cominciato a rifiutarsi di entrare in campo per paura di infortunarsi e di perdere i playoff, che si sarebbero disputati pochi giorni dopo.

“La panchina era già esaurita all’inizio della partita. Dei 12 giocatori del roster, quattro non erano in grado di giocare. Quando l’allenatore ha visto altri tre infortuni nel primo tempo, lasciandolo con cinque giocatori, ha chiesto di terminare la partita in anticipo. I playoff della Charter School si stavano avvicinando e aveva bisogno di una panchina sana e robusta entro quattro giorni”, ha detto il portavoce della Collegiate Charter School Casey Crane.

La squadra della Charter School è uscita dal campo appena 16 minuti (su 40) dall’inizio della partita. Kyle Pelczar, direttore atletico della Charter School, ha dichiarato al “Daily Item” che il motivo del ritiro non è stata la prestazione dell’atleta trans, che è più alta delle sue avversarie e viene descritta come “una giocatrice con i capelli addosso”.

I tornei giovanili Usa

NCAA basket, è il campionato di pallacanestro dedicato ai college negli Stati Uniti, è un evento di grande rilevanza nel sistema sportivo americano. A livello delle scuole superiori, non esiste un campionato nazionale di pallacanestro. I tornei si svolgono a livello statale e vengono eseguiti anche in base alle dimensioni delle scuole a livello statale. Il torneo in questione, chiamato High School Nationals, invita squadre a livello nazionale, ma non è un campionato nazionale vero e proprio.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com